Mercedes-Benz afferma che il suo team di F1 non è in vendita

Mercedes-Benz: la casa automobilistica di Stoccarda ha escluso categoricamente l’intenzione di vendere il suo team di Formula 1

Il team Mercedes-AMG Petronas Motorsport F1 non è in vendita. All’inizio di questa settimana, era emerso un rapporto secondo cui Mercedes-Benz stava cercando di vendere il suo team di F1 pur rimanendo un costruttore e fornitore di motori nel campionato. Tuttavia, una fonte vicina alla casa di Stoccarda ha confermato nelle scorse ore che le cose non stanno assolutamente così. Mercedes sta attualmente negoziando con Liberty Media gli accordi commerciali dal 2021 in poi. Il team deve ancora confermare la sua iscrizione oltre la fine della stagione 2020, ma considerando il suo predominio in F1 negli ultimi anni, sembra improbabile che prenda in considerazione il suo ritiro.

Mercedes-Benz ha escluso categoricamente l’intenzione di vendere il suo team di Formula 1

Il rapporto affermava che il team Mercedes-AMG di Formula 1 poteva essere acquistato da Roger Penske o dalla famiglia russa Mazepin. La scorsa settimana, l’amministratore delegato di Daimler, Ola Kallenius, ha ribadito l’importanza del team di Formula 1 per Mercedes-Benz. Il Campionato mondiale di Formula 1 2019 tra l’altro si è rivelato particolarmente vincente per  il team tedesco.

Lewis Hamilton si è assicurato il Campionato piloti per il secondo anno consecutivo al recente Gran Premio degli Stati Uniti e il team di Stoccarda ha conquistato il Campionato mondiale costruttori già al Gran Premio del Giappone. Nella stagione 2020 la squadra manterrà la sua gamma di piloti formata da Lewis Hamilton e dal finlandese Valtteri Bottas. Dunque quasi sicuramente la scuderia di Toto Wolff sarà protagonista in Formula 1 anche nei prossimi anni.

Ti potrebbe interessare: Hamilton dubita che la Mercedes possa superare la Ferrari in Brasile


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp