Mercedes-Benz EQE: la berlina elettrica arriva nel 2022

La Mercedes-Benz EQE è una berlina elettrica che il marchio tedesco prevede di lanciare nel 2022

La Mercedes-Benz EQE è la nuova berlina elettrica del marchio di Stoccarda. Arriverà nel 2022 per iniziare a vendere un anno dopo e sarà un gradino sotto l’EQS, un modello con cui condividerà una piattaforma. Condividerà una piattaforma con la Mercedes-Benz EQS, un modello che verrà posizionato sopra di essa. Al momento è ufficialmente noto solo il codice interno che il produttore riesce a fare riferimento a questo modello, che è V295 .

La Mercedes-Benz EQE è una berlina elettrica che il marchio tedesco prevede di lanciare nel 2022

È il sesto modello elettrico confermato da Mercedes-Benz, che ha già iniziato a completare i test nelle condizioni più estreme del pianeta. Tra i suoi principali rivali ci sono la Tesla Model S o la BMW i4. Quando debutterà Mercedes-Benz EQE sarà un po’ più piccola dell’attuale Mercedes-BenzcClasse E , che è lunga 4,96 metri, anche se i suoi creatori promettono spazio interno paragonabile a quello della Classe S.

Tutto indica che Mercedes-Benz EQE sarà a trazione integrale avendo due motori elettrici, uno situato su ciascun asse, mentre l’autonomia del veicolo sarà di circa 600 chilometri. Si stima che la potenza superi i 400 cavalli, mentre la coppia massima sarà di circa 750 Newton metri. A tutto ciò dovremo aggiungere interessanti dettagli tecnologici come un sistema di sterzo a quattro ruote che contribuirà a migliorare la stabilità e l’agilità del veicolo a seconda delle circostanze e una guida autonoma di livello 3.

Ti potrebbe interessare: Mercedes aiuta contro il coronavirus: 1.000 dispositivi al giorno contro COVID-19


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp