Meteo al 23 Novembre, cambia tutto, ecco cosa succederà

Temperature impazzite in Italia, ecco cosa succederà dopo il 23 novembre

Il nostro Paese, dopo il 23 novembre finalmente potrà respira un po’ di aria calda, dopo tutti questi giorni di freddo e temperature molto calate, sembra che il clima sta impazzendo.

L’Alta Pressione africana porterà caldo anomalo

In Italia, le temperature stanno cambiando notevolmente, naturalmente la presenza di una struttura anticiclonica nel cuore del Vecchio Continente lascerà scoperto sia il fianco occidentale che quello orientale. In seguito, da ovest potrebbero riaffacciarsi le perturbazioni atlantiche, mentre a est arriverebbe aria piuttosto fredda dal Circolo Polare Artico.

Leggi anche: Allerta meteo: in arrivo forti temporali per questo sabato

Si prevede invece un leggero miglioramento nella giornata di sabato 24 novembre sul settore nord-occidentale, Sardegna e sud peninsulare.

Nella giornata di sabato 24 novembre, la situazione cambia radicalmente, le condizioni di maltempo al nord-ovest, Friuli Venezia-Giulia e Sardegna in successiva estensione alle restanti regioni centro settentrionali.

come saranno le temperature dopo il 23 novembre?Dal 25 novembre, gli esperti annunciano maltempo, una prima perturbazione atlantica investirà il Nord e parte del Centro. In poche parole, alta pressione si dividerà in due parti, la prima si abbasserà di latitudine influenzando il Mediterraneo meridionale, la seconda spostandosi nell’oceano Atlantico si innalzerà verso l’Islanda.

Per gli amanti della neve ci sono buone notizie invece. Sopra la quota 1000-1200 metri, nevicherà, diciamo che l’inverno si farà sentire pesantemente.

Leggi anche: Meteo: temperature in calo, ecco da quando

Si prospetta una svolta meteo climatica eclatante, dopo il 26 novembre, sembra che i correnti d’aria fredda questa volta sono proveniente direttamente dalla Russia e i cui effetti potrebbero estendersi verso il nostro Paese. La giornata del 26 prevede tempo perturbato su gran parte delle regioni nel nostro Paese.

La stagione fredda è arrivata, il freddo si sta facendo sentire sempre di più, le temperature nel nostro Paese, continua a scendere giorno dopo giorno, siamo ormai nella piena stagione invernale.

Per essere sempre aggiornati, seguiteci su: Facebook – Twitter – Gnews – Instragram – Pinterest e WhatsApp al numero +39 3515397062

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.