Meteo: in arrivo la neve fino in Pianura, ecco dove

In arrivo la neve, ecco cosa succederà nel nostro Paese

L’inverno è arrivato, di conseguenza il freddo si sta facendo sentire sempre di più. Si nota già il calo delle temperature, con l’arrivo di aria sempre più fredda, che provoca i primi fiochi di neve della stagione. Si aspetta neve già nel corso della giornata di oggi sui rilievi abruzzesi e molisani e alcune volte anche su quelli marchigiani. La neve cadrà oltre i 1200 metri di altitudine, poi anche sotto i 1000 metri.

Arriva la neve

I primi fiochi di neve sono previsti per la sera di domenica 17 novembre, il blocco freddo, in poche parole, oltrepassa i confini russi e si riversata a tutta potenza sui paesi baltici, come ad esempio: Bielorussia, Ucraina, Germania e tutto il comparto centro-settentrionale balcanico. In questo modo, l’apparizione di piogge sparse non ritarderà ad arrivare, trasformandosi in neve che colpirà anche la pianura in prossimità del Baltico.

Leggi anche: Meteo al 23 Novembre, cambia tutto, ecco cosa succederà

Le prime spolverata di neve sui rilievi

Neve in arrivoLe temperature continueranno a scendere ancora di più, le massime in pianura variano tra 8 e 12°C. Invece per quanto riguarda l’inizio della nuova settimana è previsto un peggioramento drastico delle condizioni climatiche.

Per quanto riguarda invece la giornata di lunedi 19 novembre, è previsto un cielo molto nuvoloso o eventualmente coperto. Ci saranno anche scarse precipitazioni partendo dalla Sicilia, Calabria e Marche per poi arrivare nel pomeriggio anche nelle Regioni Sardegna e le Regioni Ioniche.

Leggi anche: Meteo: temperature in calo, ecco da quando

Il centro Meteo, informa che: ‘’A Milano e in Lombardia la “dama bianca” dovrebbe arrivare tra il 19 e il 20 novembre. “Le nevicate, interesseranno dapprima soprattutto le Alpi centro occidentali, con fiocchi a quote via via più basse, fin ad arrivare alle pianure tra Lombardia e Piemonte tra Lunedì sera e il primo mattino di martedì 20”.

Per essere sempre aggiornati, seguiteci su: Facebook – Twitter – Gnews – Instragram – Pinterest

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.