Meteo: Santa Lucia porta piogge, freddo e neve

Ecco come sarà il tempo nel nostro Paese a partire dal 13 dicembre? Ecco gli ultimi aggiornamenti

Ci stiamo aspettando un 13 dicembre all’ insegna del freddo, del gelo, ma sarà solo l’inizio. La neve potrà cadere a quote molto base, o addirittura in pianura. Saranno due le perturbazioni che stanno per raggiungere l’Italia che già in queste ore ci stiamo aspettando.

Freddo e neve e temperature bassissime

Nei prossimi giorni, l’inverno si farà sentire proprio come stiamo per prevedere, con un’ondata di freddo che è attesa nei prossimi giorni, con la possibilità al Centro Nord, di neve fino a bassa quota.

Per gli esperti del sito ilMeteo.it, una consistente massa d’aria fredda, sta entrando in queste ore sull’Italia, portando un radicale e brusco calo delle temperature. Ma non finisce qui, in effetti un vortice ciclonico, pilotato da correnti umide e instabile, porterà per la giornata del 13 dicembre, freddo e gelo.

Leggi anche: Meteo: Ecco cosa succederà nel week-end

A Nord, grandi nevicate

Già per la serata del 12 di dicembre, ci saranno già le prime nevicate a quote molto basse che interesseranno il Piemonte l’Appenino Ligure e l’Emilia Occidentale. Per quanto riguarda la mattina di giovedi 13 dicembre, raggiungerà anche il Nord Ovest, portando la neve sulle principali città di Pianura.

Non si esclude che la neve arrivi anche a Nord Est, tra Veneto, Friuli-Venezia Giulia. A quanto pare, l’inverno sta facendo il suo ingresso in tutto il suo splendore e chissà se ci farà passare un Natale con la magia di vedere cadere dei fiocchi di neve sulle nostre città. È arrivato il momento di sfoderare giacche, sciarpe e maglioni, senza dimenticare che per gli amanti della neve ci saranno piste innevate per il divertimento di grandi e piccini.

Leggi anche: Meteo: dicembre arriva l’inverno, ecco cosa succederà tra l’Immacolata e Natale

In tutto il nostro Paese, il maltempo inizia a mettere piede, formando cosi le prime giornate di grande freddo. Il nostro consiglio è: copritevi molto bene.

 

 


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instragram - Pinterest - Youtube

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.