Meteo: temperature in calo, ecco da quando

Temperature in calo, ecco cosa sta succedendo in Italia

In arrivo la stagione fredda, di conseguenza le temperature stanno scendendo sempre di più. Già da Lunedi 22 ottobre è previsto un calo drastico per le temperature con forti venti.

Temperature in calo: Ecco cosa dicono gli esperti

Gli esperti di Epson Meteo affermano: ‘’affluire aria decisamente più fredda sull’Italia determinando un notevole calo delle temperature con diminuzioni anche dell’ordine di 8-10 gradi ’’.

Al Nord Italia, ci potrà essere qualche annuvolamento sulle aree più occidentali e sulla Regione Emilia Romagna, con possibilità di qualche debole e temporanea pioggia. Al Centro Italia invece, il cielo si manterrà abbastanza nuvoloso sulle regioni adriatiche e sulla regione Lazio. Le precipitazioni si faranno molto più intense nel pomeriggio soprattutto nella regione Abruzzo, dove potrà verificarsi anche qualche nevicata sui rilievi oltre i 1500 metri.

temperature in caloTemperature molto basse, maltempo e temporali diffusi anche su gran parte del Sud Italia in particolare sulle regioni peninsulari.

Le temperature iniziando da oggi 22 ottobre, saranno in calo considerevole. La perturbazione porterà invece piogge intense su gran parte delle regioni meridionali e sulle regioni adriatiche. Nel tardo pomeriggio di domani sono previsti anche nubifragi sulle regioni: Puglia, Basilicata e Sicilia.

Sulle parti della regione Sicilia si aspettano piogge, mentre le temperature scenderanno di circa 10 gradi. Questo perché dai Balcani arriva un’ondata di aria molto fredda che praticamente colpirà tutto il nostro Paese.

La settimana quindi inizierà con una giornata molto piovosa in molte zone del Centrosud del nostro Paese, mentre le temperature, in ulteriore considerevole calo, scenderanno quasi ovunque su valori inferiori a quelli tipici del periodo.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instragram - Pinterest - Youtube

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.