“Metti la nonna in freezer”, la nuova commedia italiana al cinema

“Metti la nonna in freezer” è una nuova commedia italiana ricca di gag, ma che pone una riflessione sul mondo del lavoro giovanile di oggi. Siamo davvero arrivati al punto in cui è necessario “resuscitare” i morti per poter campare? Una commedia che presenta molte domande.

Cosa ci fanno insieme un comico come Fabio De Luigi e la bellissima ex miss Italia Miriam Leone? Una commedia comica ed ironica che porta una riflessione sarcastica su come i giovani d’oggi, per lavorare, abbiano bisogno ancora dei più vecchi. Quindi non solo risate e gag, ma anche una storia molto quotidiana, vista però con un po’ di ironia. Scopriamo insieme trama ed interpreti di “Metti la nonna in freezer”.

La trama

“Metti la nonna in freezer” è la storia di un finanziere, Simone Racchia, maldestro ma incorruttibile, che si innamora di Claudia. La ragazza è una restauratrice che vive e paga le sue collaboratrici grazie alla pensione della nonna. Tutto normale, direte voi, ma ecco il clou della storia. All’improvviso muore la nonna e la ragazza, per evitare la bancarotta, grazie all’aiuto delle collaboratrici, realizza un piano per continuare ad incassare la pensione.

Personaggi e interpreti

In “Metti la nonna in freezer”, il fiero finanziere è interpretato da Fabio De Luigi, mentre Claudia dalla bella Miriam Leone. Il ruolo della nonna è rivestito da Barbara Bouchet, madre dello chef Alessandro Borghese. Mentre le collaboratrici sono Lucia Ocone e Marina Rocco. La regia è di Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi, mentre la sceneggiatura è di Fabio Bonifacci.

Il film

Dal prossimo 15 marzo “Metti la nonna in freezer” sarà al cinema, quindi preparatevi a passare ben 100 minuti di risate. Le riprese sono iniziate nell’estate 2017 a Roma.

50 sfumature di rosso, la recensione a caldo del capitolo finale erotico


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Katia Russo

Sono Katia, ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere Moderne. Fin da piccola la scrittura e la lettura mi hanno sempre affascinato, e crescendo, ho iniziato ad interessarmi di cinema e di arte. Sono una grande curiosona e mi piace trasmettere qualsiasi informazione utile.