Milka e Oreo: nuove assunzioni per assaggiatori di cioccolato

Assaggiatori di cioccolato, una nuova opportunità di lavoro offerta dalla Milka e Oreo. Per accedere all’annuncio pubblicato dalla Mondelez International bastano pochi requisiti.

Il lavoro si ridimensiona aprendosi a nuove mansioni è richiesta la figura dell’assaggiatore di cioccolato. La Mondelez International, multinazionale del settore alimentare che detiene i marchi Milka e Oreo cerca personale. La mansione richiesta è appunto quella di assaggiatore di cioccolato.

Chi può inviare il curriculum vitae alla Milka e Oreo?

Gli amanti del dolce, ma soprattutto del cioccolato. Per la candidatura a Sensory Panelist non è richiesto nessun titolo particolare, ovviamente, rientra come titolo preferenziale la conoscenza della lingua inglese. L’assaggiatore di cioccolato riveste una figura molto specifica, dal gusto impeccabile. Egli infatti, avrà il compito di assaporare ogni singolo prodotto, degustarlo attentamente, fornendo un giudizio perfetto e obbiettivo.

L’industria Mondelez International ricerca ben n. 4 Sensory Panelists per la sede della Global Science Center a Reading in Inghilterra, per poter provare le nuove creazioni di Cadbury Dairy Milk, Oreo, Milka e Green & Black’s USA.

Quali sono i requisiti previsti per la Milka e Oreo?

La Mondelez International nell’annuncio diramato sui social network, chiede che i candidati siano in possesso di 4 requisiti, quali:

  1. una vera passione per la pasticceria, ovviamente delle papille gustative molto allenate;
  2. una particolare onestà e obiettività, nel garantire opinioni sincere;
  3. l’intraprendenza, nonché la volontà di assaggiare nuovi e originali prodotti;
  4. una spiccata personalità nel lavorare in gruppo.

Quante e quali prove superare?

Per accaparrarsi un lavoro con contratto part-time a tempo indeterminato, i candidati secondo quanto si legge nel post pubblicato sui vari social network dalla Mondelez Intl, saranno sottoposti a “sfide cioccolatose”. Si presuppone che dovranno carpire i segreti e le differenze tra due diversi tipi di cioccolato. Una vera provocazione per gli amanti del cioccolato, dove la precisione e il gusto faranno la differenza.

Come fare la domanda per assaggiatori alla Milka e Oreo?

La domanda corredata di curriculum vitae, dovrà essere presentata entro il 16 febbraio 2018. I candidati che saranno ritenuti idonei, dovranno rispettare delle piccolissime regole, quali:

  • evitare di assaggiare cibi ritenuti forti dal gusto piccante nelle 24 ore prima di accedere al lavoro;
  • idratare molto il corpo, di conseguenza bere tantissima acqua.

La selezione si conclude con l’inquadramento nella Research Development Quality. Si tratta di un lavoro di 15 ore e mezzo a settimana, la paga è di 9 sterline all’ora, quindi, circa 10 euro all’ora.

 

Leggi anche:

Nel 2050 il cacao potrebbe scomparire del tutto: il surriscaldamento globale “fonderà il cioccolato”


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instragram - Pinterest - Youtube

Antonella Tortora

Analista Contabile, collaborato con diversi quotidiani online. Adoro scrivere, ogni notizia è degna di essere vissuta, raccontata, con cuore, emozione, passione. Raccontarle serve a renderle uniche, se non raccontate finirebbero nel labirinto del dimenticatoio. Resta un'unica verità ogni storia incorpora una piccola parte di me, che emerge in un angolino nascosto. Citazione preferita: “Il valore di una persona risiede in ciò che è capace di dare e non in ciò che è capace di prendere.” Albert Einstein