Minacciare l’amante di mio marito è reato?

Attenzione a come vi comportate con l’amante di vostro marito, potreste commettere un reato.

Scopri una sordida relazione tra tuo marito e un’altra donna e decidi di affrontare l’altra. Rischi qualcosa? Lei sta commettendo un illecito frequentando un uomo sposato?

Ovviamente quando si scopre che il proprio marito ha una relazione con un’altra donna è sempre più facile perdonare lui che lei, lei è quella che lo irretito, provocato e continua a farlo nonostante lui abbia deciso di troncare. Lei continua a scrivere messaggini e a inviare telefonate e tu non ne puoi più. Cosa fare? Affrontarla? Minacciarla di passare alle maniere forti se non lascia in pace il tuo uomo?

Certo non è una situazione facile ma il consiglio prima di agire è quello di riflettere su quelle che potrebbero essere le conseguenze legali delle tue azioni poichè la donna in questione non ha commesso alcuna violazione della legge.

amanteAmante non commette illecito

Andare con un uomo o una donna sposata non è una violazione della legge. Non vi è nessuna norma che vieti di frequentare uomini o donne sposati e chi lo fa non può essere incriminato, multato, citato in giudizio per ottenere risarcimenti anche se ha rovinato una  o più vite. L’amante, quindi, non può in nessun modo essere punita/o dalla legge. Quindi prima di agire riflettiamo.

Cosa fare dunque?

Se l’amante non sta commettendo reato tentanto e irretendo un uomo sposato non possiamo aggredirla e minacciarla invocando la legittima difesa. Insultanto l’amante del marito si può commettere ingiuria e diffamazione e se la si dovesse minacciare anche in maniera sottintesa mettendogli timore si può essere punibili penalmente per il reato di minaccia.

Attenzione, l’amante non può essere, quindi, offesa, stalkizzata, molestata e neanche aggredita, quindi dominate la rabbia e prendetevela con vostro marito.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Redazione

Notizie scritte dalla redazione di cronaca, notizie, salute, viaggi, gastronomia e musica di NotizieOra.