Mission impossible: dimagrire dopo la gravidanza, si può?

Ecco cosa devi fare se vuoi dimagrire dopo la gravidanza

Dimagrire dopo la gravidanza, non è sempre una cosa facile.

Girano molti voci, come ad esempio quella che, l’allattamento ti fa dimagrire, perché il neonato ti prosciuga completamente.

Siamo donne, e sappiamo perfettamente che l’allattamento, richiede un regime alimentare molto particolare. Anche se con l’ allattamento si perdono in media 500 calorie giornaliere, questo non vuol dire che ci sono nuovi miracoli in arrivo.

Chi non vorrebbe scappare dai chilogrammi di troppo, dopo una lunga e sofferente gravidanza?

Gli specialisti, sostengono vivamente, che è molto pericoloso, cominciare una dieta per dimagrire, subito dopo il parto. Il nostro corpo, ha bisogno di reintegrarsi gradualmente alle attività, che facevamo prima della gravidanza, e soprattutto riabituarsi a mangiare quasi esattamente come prima.

Cosa devi fare?

Non abbuffarti di cibo, come se fosse l’ultimo tuo giorno sulla faccia della Terra. Prova a prepararti piccole ma frequente razioni di cibo.

In questo modo, avrai la sensazione di sazietà completa durante l’intera giornata, e non stai rischiando per niente di assimilare completamente tutto quello che mangi.
Un altro modo molto indicato e senza dubbio molto efficace è quello di procurarti un passeggino fitness. Non solo è molto leggero da portare, in questo modo farai felice sia te che il tuo neonato. Farti lunghe passeggiate anche leggermente più veloce con il proprio bambino al sicuro dentro un passeggino molto all’avanguardia, ti aiuterà a sentirti meglio sia fisicamente che mentalmente.
Ottima possibilità di formarti il menu ogni giorno, senza  scervellarti troppo a cosa ti fa ingrassare, tra questi ottimi alimenti: Uova, latticini, (hai bisogno te come ha assoluto bisogno il neonato), legumi verdi, frutta ( anche in abbondanza). Una o due volte a settimana, puoi viziarti anche con una buona cena a base di pesce, importante è sempre non abusare.
Non dimenticarti la cosa fondamentale, se vuoi dimagrire: bere tantissima acqua, anche quando non senti il necessario bisogno di farlo. Ma ti posso assicurare che dimagrire con il running, funziona davvero. In più la corsa che ti farai con il passeggino fitness, ti verrà abbastanza sete da svuotarti in un istante un’intera bottiglia d’acqua.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.