Mix 5 cereali richiamato per la presenza di Bacillus Cereus, ecco marca e lotto

Mix cereali precotti richiamato dal ministero della Salute, ecco perché

Il Ministero della Salute ha richiamato Mix 5 cereale, il prodotto potrebbe contenere il pericoloso batterio Bacillus Cereus.

Mix 5 cereali richiamato dal Ministero della Salute

Il prodotto alimentare Mix 5 cereali precotti, appartenente al marchio Forma di Carrefour è stato richiamato per rischio microbiologico. Scatta l’allarme perché l’alimento potrebbe contenere il pericoloso batterio Bacillus Cereus.

prodotto richiamatoL’allarmismo per quanto riguarda il prodotto con la data di scadenza 29/02/2020. Il mix di cereali precotti è stato prodotto e venduto da Pedon S.p.a, nello stabilimento di via Del Progresso numero 32, CAP 36060 Molvena in provincia di Vicenza.

Leggi anche: Salsiccia con salmonella e pomodori secchi con insetti, prodotti in Italia, ritirati con urgenza

Secondo il Centro Interdipartimentale di ricerca e Documentazione per la Sicurezza Alimentare, il batterio Bacillus Cereus, danneggia il tratto gastrointestinale. L’infezione si manifesta con diarrea, vomito e febbre, e può durare circa due giorni. Il batterio ha un periodo d’incubazione che oscilla tra 10 e 16 ore.

Leggi anche: Cioccobì fondente con riso soffiato, richiamato per presenza ‘’frammenti di plastica’’

Giovanni d’Agata, il presidente dello ‘’Sportello dei Diritti’’, lancia un appello a tutti i consumatori, invitando tutti di non consumare assolutamente il prodotto sopra elencato e di riportarlo indietro al punto vendita d’acquisto. Si ricorda che il prodotto sopra menzionato è stato richiamato a scopo precauzionale e se volete ulteriori informazioni per quanto riguarda l’elenco di tutti i prodotti alimentari richiamati o ritirati dal commercio dal Ministero della Salute, potete visitare la pagina ufficiale. Basta andare nella sezione ‘’richiami di prodotti alimentari da parte degli operatori’’, sotto la voce ‘’avvisi sicurezza’’.

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.