Moda primavera/estate 2018, tutte le tendenze (parte 2)

l’articolo continua riportando nuovi trend da avere, prendendo come modello di ispirazione le varie case di moda viste in passarella.

Nuove tendenze nella stagione estate/primavera 2018; alcuni sono dei must evergreen che non si può non avere nel proprio armadio, altri invece sono dei ritorni che vengono esaltati sempre di più e modificati al fine di non riconoscerli. Di seguito altri 6 must da avere nell’armadio per essere alla moda.

LA CAMICIA BIANCA

Chi non possiede una camicia bianca? Capo eccellenza del passepartout , presente nel nostro quotidiano da sempre e che indossano sia le donne che gli uomini. Le passerelle la presentano sia in versione classica che leggermente rielaborata, come Balenciaga e Jil Sander. Quindi non solo a lavoro, ma è l’ideale anche per un’occasione elegante o meno.

CALZE E CALZINI

Le calze e i calzini non si indossano solo in inverno o autunno, ma sono alla base della stagione estate/primavera 2018. Che siano collant, calze, parigine o altro, l’importante è averle e mostrarle, meglio se sono colorate, ricche di immagini, astratti o meno, oppure con colori sgargianti che non possono non essere viste, esempio? Le italianissime Fendi, Prada e Gucci.

BORSE ETNICHE

Ebbene sì, l’estate/primavera 2018 annuncia un grande ritorno dell’etnico soprattutto nel campo delle borse. Grandi, piccole,a tracolla, pochette oppure zainetti, non importa, basta che siano super colorate, con qualche decorazione particolare, come dei ricami, oppure molto più ricche, e che seguino le fantasie e la scia del meraviglioso mondo etnico.

IL COSTUME INTERO

Che vengano abbandonati i costumi a due pezzi, il vero re della spiaggia è il costume intero, grande ritorno già annunciato nell’estate scorsa. Nella stagione estate/primavera 2018 il costume intero sarà ricco di fantasie e decorazioni, molto in voga è quello stile anni ’50 oppure anni ’80, sgambatissimo. Sarebbe ottimo prendere come modello quelli di Gucci, Versace e Bottega Veneta.

BIANCO & NERO

Il bianco e nero non tocca solo l’ambito cinematografico, ma anche quello della moda. Sebbene questo duo si presenti come austero e rigoroso ad un primo impatto, l’idea cambia se si pensa alle varie grafiche oppure ai vari capi a cui viene applicato. Una possibile fonte di ispirazione potrebbero essere Aquilano Rimondi e Arthur Arbesser.

DOLCE ROSA

Il rosa è il colore dominante dell’estate/primavera 2018; che sia total pink oppure abbinato, un capo rosa nell’armadio non guasta di certo. Molto in voga sono gli abbinamenti con i colori arancio, rosso, fuxia ed indaco. Il rosa in questa stagione si mostra molto più glam, grazie a star come Rihanna e Taylor Swift

Per essere sempre aggiornati, seguiteci su: Facebook – Twitter – Gnews – Instragram – Pinterest e WhatsApp al numero +39 3515397062

Katia Russo

Sono Katia, ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere Moderne. Fin da piccola la scrittura e la lettura mi hanno sempre affascinato, e crescendo, ho iniziato ad interessarmi di cinema e di arte. Sono una grande curiosona e mi piace trasmettere qualsiasi informazione utile.