Moda primavera/estate 2018, tutte le tendenze

L’articolo che parla di moda, presenta le prime sette tendenze alla base della stagione estate/primavera 2018, per giovanissimi e non…

Nonostante l’inverno non sia ancora finito, sono state già presentate alle sfilate le tendenze dell’estate/primavera 2018. Tra le varie tendenze, ritroviamo alcune del passato che proprio non voglio lasciarci . Ecco di seguito primi 7  must che bisogna seguire per essere alla moda.

I PANTALONI A VITA ALTA

Morbidi, ampi, femminili o casual, la tendenza must di questa estate/primavera 2018 è il pantalone a vita alta. Che sia a palazzo, denim, pantaloni skinny o pantaloni maschili e larghi, non importa, la vita alta tende a sottolineare la silhouette e a rendere più femminile la donna che lo indossa. Un grande aiuto è giocato anche dall’accessorio del cinturino che di certo non guasta.

IL TRENCH

Altra tendenza è il trench coat, un must che non tramonta mai. Floreale, a tartan, in denim, in vernice, in lana o di grandezza sproporzionata, non importa, ciò che conta è possederlo essendo un capo che va bene in qualsiasi occasione. Nelle passerelle il trench è stato presentato in varie lunghezze: superando di poco il ginocchio oppure sfiorandolo giusto un po’.

PIUME

Ebbene si, sarà il periodo delle piume questa estate/primavera 2018. Applicate ad un semplice cappotto oppure ad un vestito non troppo particolare , le piume danno quel tocco in più di eleganza e sensualità, se non addirittura di bon ton che ci riporta indietro nel tempo, negli anni 20 dove le piume erano una tendenza di base.

DENIM

Denim, denim, denim! Che copra tutto un outfit oppure un parte di esso, il denim è una delle principali tendenze che ha successo soprattutto fra i giovanissimi. Di colore chiaro, scuro, con fantasie astratte oppure che presenta un effetto “incidente da lavatrice”, il denim è un must che sta avendo un particolare successo in questi ultimi anni.

NUANCE ARCOBALENO

Il colore è alla base in questa estate/primavera 2018, e non una coppia di colore in particolare, ma tutto l’arcobaleno, quindi donne indecise tirate un sospiro di sollievo. E non solo, non è più riservato ai giovanissimi, ma anche a donne di una certa età; lo ritroviamo in abiti lunghi o corti, t-shirt o top, per occasioni eleganti o casual; è il colore che domina.

CAMPEROS

I vecchi amati stivali stile cowboy sono tornati in colori e modelli differenti, con fantasie o semplici, sono una delle principali tendenze di questa estate/primavera 2018. Abbinabili soprattutto ai mini abiti con la classica coda dietro, ed a colori più o meno neutri come , oltre al bianco e nero , sabbia, marrone, kaki e grigio perla.

STAMPE FLOREALI

Amanti del vintage non nascondetevi più, le stampe sono una delle tendenze più in voga non solo nell’estate/primavera 2018, ma hanno saputo farsi spazio anche in questo inverno che sta trascorrendo. Assieme ai ricami, rendono qualsiasi indumento romantico, dall’abito lungo alla t-shirt della palestra. Molto particolari sono i completi giacca e pantalone con queste stampe, un look molto sbarazzino e non scontato.

Katia Russo

Sono Katia, ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere Moderne. Fin da piccola la scrittura e la lettura mi hanno sempre affascinato, e crescendo, ho iniziato ad interessarmi di cinema e di arte. Sono una grande curiosona e mi piace trasmettere qualsiasi informazione utile.