Modello 730 2019, sconto trasporti, pensione Ape e bonus verde

Pubblicato il nuovo modello 730 2019, l’agenzia delle Entrate, sconto trasporti, pensione Ape e bonus verde e non solo, alcune delle tante novità.

Nuovo modello 730 2019, l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato, le bozze complete di istruzioni per la compilazione. Tra le tante novità, emerge il quadro G per il credito d’imposta dell’anticipo pensionistico Ape, riconosciuto dall’INPS, e l’inserimento del quadro E per il bonus verde con una detrazione d’imposta del 36%. Previste anche la detrazione del 19% per le spese sostenute dai familiari a carico per l’acquisto di abbonamenti ai servizi pubblici di trasporto locale, regionale e interregionale per un importo non superiore a 250 euro.

Modello 730: altre novità

Prevista una detrazione del 30% per le erogazioni liberali in favore di Onlus e Aps,  mentre è fissata al 35% per le organizzazioni di volontariato.

Debutta nel nuovo modello 730, anche la detrazione del 19% sui premi versati per contratti assicurativi per rischio eventi calamitosi, stipulati dal 1.01.2018.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook – Twitter – Gnews – Telegram – Instragram – Pinterest – Youtube – contattaci su WhatsApp al nuovo numero 3516559380 - inserisci questo numero in rubrica e inviaci il seguente messaggio tramite WhatsApp: "notizie", ti risponderemo il prima possibile.

Redazione NotizieOra

Articoli redatti dai nostri esperti di Fisco, diritto ed economia.