Mojito alle fragole, aperitivo facile, fresco e analcolico

Mojito alle fragole, una versione rivisitata e analcolica del cocktail cubano, da preparare durante i pomeriggi per un momento di relax; ecco la mia ricetta

Mojito alle fragole, aperitivo facile da fare, una versione rivisitata del classico cocktail cubano. Il mojito, è un drink cubano fatto con rum bianco, zucchero di canna, lime, menta fresca e acqua di seltz.  È un long drink, buono e fresco, la mia versione è analcolica, oltre a usare le fragole, ho omesso il rum.

Mojito alle fragole aperitivo analcolico

Un mojito alle fragole, per spezzare la noia e la monotonia, di questi lunghi pomeriggi; trascorsi in casa. Un aperitivo, facile e semplice da fare, buono da sorseggiare in attesa della cena, per un momento di relax e rigenerativo, oppure per aprire un pranzo. Inoltre è la giusta idea anche per le prossime serate estive; quando potremo finalmente passare del tempo con amici e parenti. Vi lascio la ricetta.

Ingredienti per 4 drink

  • Fragole 12
  • Lime 2
  • Zucchero di canna 60 gr
  • Ghiaccio 200 gr
  • Acqua tonica o soda q.b
  • Menta 4 rametti

Come fare il mojito alle fragole

Per preparare questo drink, occorre un mixer o frullatore. La prima cosa da fare è, ridurre in polvere lo zucchero di canna nel mixer per 10 secondi.

ingredienti per il mojito alle fragole Aggiungete adesso le fragole e i lime, pelati a vivo, oppure potete utilizzare solo il succo. Azionate il mixer e frullate per 10 secondi, poi unite il ghiaccio e tritate. In bicchieri di forma cilindrica, mettete sul fondo qualche fogliolina di menta e con un pestello, pressate per far sprigionare gli oli essenziali.preparazione mojito alle fragole Versate adesso il composto di fragole e ghiaccio, fino alla metà del bicchiere; se preferite un drink liscio, potete filtrare il tutto.   Poi versate l’acqua tonica fino a riempire, sistemate un rametto di menta per ogni bicchiere, aggiungere anche una cannuccia e una fragola. Servite e degustate il vostro cocktail con qualche nocciolina, se volete potete anche aggiungere un po’ di rum, però la versione analcolica è buona, fresca e gustosa. Guarda anche: Aperitivo con ananas e spumante, ingredienti per 10 persone

 


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Imma Castaldo

Cucinare e impastare è la mia più grande passione che coltivo da quando ero ragazza, ricordo ancora la mia prima pasta e fagioli all'età di 13 anni. Ma la dote più innata sono i dolci, non smetterei mai di farli ma anche di mangiarli, sono molto golosa soprattutto di cose buone. Mi piace imparare e sperimentare cose nuove uso molto il lievito madre per i lievitati e di conseguenza lunghe lievitazione. Avendo anche 3 ragazzi devo sempre inventarmi qualcosa per accontentarli: dai primi piatti alla pizza; dai secondi  al fast food.