Moneta da 1 euro che vale 350 euro: ecco qual è

C’è una moneta da un euro che può valere fino a 350 euro: vediamo qual è e come riconoscerla.

Molte volte possediamo un piccolo tesoro senza saperlo. E’ il cao di chi possiede monete considerate rare dai collezionisti e che, quindi, possono valere molto più del loro valore reale. Alcune monete, infatti valgono una vera e propria fortuna.  Cercando tra gli spiccioli che abbiamo in casa ci potrebbe capitare di imbatterci in una moneta da 1 euro che ne vale ben 350.

Moneta rara da 1 euro

Tra gli euro, come abbiamo ribadito anche nell’articolo dei 2 euro che valgono una fortuna, si possono trovare dei piccoli tesori come nel caso di 1 euro di Monaco del 2007.

Per questa moneta, infatti, dopo la messa in circolazione, ci si accorse che mancavano i segni distintivi di zecca accanto alla data, e fu, quindi, ritirato immediatamente.

Ne sono rimasti in circolazione circa 2600 esemplari e la moneta in questione  attualmente vale tra i 300 e i 350 euro.

Se trovate una monete del Principato di Monaco, quindi, forse è il caso di controllarla molto attentamente l’anno di conio. Se è il 2007 allora forse è il caso di confrontarla con la monete che vi mostriamo qui sotto:

1 euro monaco


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Patrizia Del Pidio

Giornalista pubblicista, oltre ad essere proprietaria e autrice presso Notizieora.it, collaboro da anni con la testata Orizzontescuola.it. Scrivere è da sempre la mia passione e farlo come professione è stata la realizzazione di un sogno. Esperta di fiscalità e pensioni mi piace rispondere ai quesiti che i miei lettori quotidianamente mi inviano per fare in modo che, nel mio piccolo, la burocrazia possa essere più facile e alla portata di tutti.