Mostra Regionale di San Giuseppe dal 16 al 25 marzo, ingresso gratuito

Parte la 72° edizione della Mostra Regionale di San Giuseppe, da venerdì 16 a domenica 25 marzo, tantissime novità e ingresso gratuito.

Parte la settantaduesima edizione della Mostra Regionale di San Giuseppe, che si terrà al Quartiere Fieristico della Cittadella di Casale Monferrato, da venerdì 16 a domenica 25 marzo 2018.

La Mostra si presenta quest’anno piena di novità e divertimento, a cura di D&N Eventi Srl, oltre all’ingresso gratuito e percorso alternato, sarà riproposta l’Area Giochi, riservata ai giovanissimi. L’intrattenimento per i ragazzi sarà vario, ci sarà un ritorno al passato con la presenza dei Lego, i mattoncini assemblabili nati in Danimarca, che sono stati alla base dei giochi di tante generazioni, inoltre non potranno mancare riferimenti a Star Wars ed a Harry Potter.

La Piazzetta del Gusto

Grande successo riscuote ogni anno la “Piazzetta del Gusto”, area dedicata all’enogastronomia con stand di prodotti tipici piemontesi e di altre regioni italiane (formaggi, salumi, vini ed altro), che è possibile degustare in loco o portare a casa. Vetrina dei sapori della Mostra, la “Piazzetta del Gusto” è uno spazio appositamente dedicato all’enogastronomia lungo il percorso fieristico, sul quale si affacciano stand provenienti da tutta Italia.

L’offerta enogastronomica è molto varia e vede espositori provenienti da Piemonte (tra i quali, naturalmente, vi sono quelli di Casale e del Monferrato), Liguria, Lombardia, Veneto, Puglia, Sicilia, Sardegna e altre regioni d’Italia. Non mancano l’offerta di vini di alta qualità e birre artigianali.

La Piazzetta del Gusto rappresenta il “cuore” gastronomico della Mostra di San Giuseppe, dove i visitatori possono gustare i sapori genuini delle specialità regionali provenienti da tutta Italia: salumi, formaggi, dolci tipici vengono proposti anche in comode confezioni regalo ed offerti ai visitatori sia come assaggi che sotto forma di street food, da consumare subito o da portare a casa.

Il programma presenta eventi musicali, artistici, così come conferenze e dibattiti.

Per maggiori informazioni su sagre e fiere, visita anche: www.sagreoggi.it


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Angelina Tortora

Giornalista pubblicista, amministratore e autrice presso Notizieora.it. Ragioniera commercialista e revisore legale iscritta all'albo. Ha collaborato per molti anni con il Caf Tutela Fiscale e con la testata Investireoggi.it area Fisco e previdenza. Scrivere è passione, è vita, mi accompagna da quando ero bambina. Attraverso la scrittura posso comunicare notizie, idee e soprattutto aiutare gli altri. In un mondo dove tutto va all’incontrario, e dove tutto è confusione, il mio obiettivo è quello di diffondere notizie che aiutino. NotizieOra rappresenta la realizzazione di un sogno, dove esprimersi è libertà, è passione. “Solo attraverso la scrittura possiamo avere notizia di uomini che ci hanno preceduto e scoprire in cosa si sono distinti. E, come i classici insegnano, se si ha memoria di qualcuno, se ne protrae l’esistenza.”