Alfa Romeo Giulia GTA: oggi il debutto

-
02/03/2020

Oggi 2 marzo 2020 debutterà la nuova Alfa Romeo Giulia GTA, ecco cosa sappiamo di questo modello

Alfa Romeo Giulia GTA: oggi il debutto

Oggi 2 marzo 2020 debutterà la nuova Alfa Romeo Giulia GTA. La vettura doveva originariamente debuttare domani al Salone dell’auto di Ginevra 2020. A causa del coronavirus però l’evento è stato annullato e dunque l’auto sarà presentata oggi pomeriggio online dalla casa automobilistica del Biscione. Nelle scorse ore lo storico marchio milanese ha pubblicato un nuovo teaser che anticipa il debutto del modello che sempre più chiaramente sarà la Giulia GTA. Un post di Facebook che raffigura il teaser finale rivela che l’anteprima mondiale è prevista per le 16:30 CET.

Oggi 2 marzo 2020 debutterà la nuova Alfa Romeo Giulia GTA, ecco cosa sappiamo di questo modello

L’immagine presente nel teaser mostra un buon pezzo del paraurti anteriore con uno splitter aggressivo e una pesante dose di fibra di carbonio. Le prese d’aria sono state completamente rimodellate e possiamo notare un condotto di raffreddamento dei freni con un piano di immersione simile a quello presente in alcune auto da corsa.

Potrebbe significare che l’auto ha migliorato i freni per adattarsi a quello che potrebbe essere un motore più robusto, come alcuni che sostengono che il V6 da 2,9 litri di derivazione Ferrari supererà i 600 cavalli. Si dice inoltre anche che oltre a questo aumento di potenza la nuova Alfa Romeo Giulia GTA perderà anche peso “dimagrendo” di circa 100 kg rispetto alla versione top di gamma Quadrifoglio.


Leggi anche: Bonus casa 2022: proroga, agevolazioni e legge di bilancio

La nuova Alfa Romeo Giulia GTA, secondo i soliti bene informati, dovrebbe venire lanciata sul mercato in edizione limitata di 110 esemplari come omaggio all’importante anniversario di Alfa Romeo che il prossimo 24 giugno compie proprio 110 anni.

Ti potrebbe interessare: La nuova Alfa Romeo Giulia GTA avvistata nello stabilimento Maserati di Modena