Audi sfida Tesla: ecco come
Audi: la casa automobilistica di Ingolstadt prova a sfidare Tesla lanciando versioni S delle sue auto elettriche e-tron ed e-tron Sportback
Audi prova a sfidare Tesla lanciando versioni S delle sue auto elettriche e-tron ed e-tron Sportback
Audi e-tron è già in vendita, mentre le consegne della e-tron Sportback in stile coupé inizieranno all’inizio di aprile. Entrambi i modelli S utilizzano lo stesso pacco batteria da 95 kilowattora della versione e-tron 55, ma aumentano la potenza di picco a 496 CV da 402 CV. La potenza extra riduce il tempo di 0-100 km / h a 5,2 secondi, in calo da 5,7 secondi nella versione 55 e 6,8 secondi nel modello 50 a bassa potenza. La velocità massima per i nuovi modelli è 209 km / h.
Leggi anche: Naspi pagamento Inps di gennaio 2021: che giorno arriva la disoccupazione
I due motori posteriori consentono anche il vettore elettrico della coppia, in cui le forze motrici possono essere mescolate tra le due ruote posteriori per aiutare sia in curva che in presa e persino consentire una modalità di deriva in situazioni di pista. Audi afferma che questo porta una nuova dimensione nella sua trazione integrale “quattro”. È la prima volta che tre motori sono stati utilizzati in un’auto elettrica di produzione di massa, ha affermato la società.