Coronavirus: Hyundai interrompe la produzione in Corea
Hyundai Motor: la casa coreana ha dichiarato che sospenderà la produzione nei suoi stabilimenti in Corea del Sud a causa del Coronavirus
Hyundai Motor ha dichiarato che sospenderà la produzione in Corea del Sud per il coronavirus
Due dei fornitori interessati, Kyungshin e Yura Corporation, hanno affermato che stavano cercando di incrementare la produzione nelle loro fabbriche in Corea del Sud e Sud-Est asiatico per compensare l’interruzione della fornitura dalla Cina. Entrambi hanno anche in programma di riprendere la produzione nelle loro fabbriche cinesi dopo il 9 febbraio. “Siamo in una situazione di emergenza”, ha detto a Reuters un funzionario di Kyungshin.
Leggi anche: Bonus casalinghe 2021: attesa per i decreti attuativi, requisiti e come funziona
Ti potrebbe interessare: Nuova Hyundai Tucson: notevole cambio di immagine per la futura generazione
Hyundai ha già interrotto la produzione della popolare Palisade nel fine settimana a causa della carenza di componenti dalla Cina. La maggior parte delle fabbriche sudcoreane di Hyundai rimarranno completamente inattive dal 7 febbraio, mentre alcune linee di produzione dovrebbero riprendere l’11 febbraio o il 12 febbraio, ha detto un funzionario sindacale, rifiutando di essere identificato data la delicatezza della questione.
Gli orari per la sospensione varieranno a seconda della linea di produzione, ha detto una portavoce della Hyundai. “La società sta rivedendo varie misure per ridurre al minimo l’interruzione delle sue operazioni, inclusa la ricerca di fornitori alternativi in altre regioni”, ha dichiarato la casa coreana.
Ti potrebbe interessare: Hyundai protagonista di un misterioso debutto a Los Angeles