È ufficiale: il GP australiano viene cancellato dal coronavirus

-
13/03/2020

Il Coronavirus vince anche sulla Formula 1: annullato il Gran Premio d’Australia che si sarebbe dovuto svolgere questo week end

È ufficiale: il GP australiano viene cancellato dal coronavirus

Il coronavirus ha battuto anche la Formula 1 dopo aver già costretto allo stop la MotoGP, la Formula E o il WEC. Pertanto, il Gran Premio d’Australia è stato annullato dopo che la situazione è peggiorata nelle ultime ore. La decisione è stata presa dopo che la McLaren ha comunicato che si ritira dall’evento dopo aver confermato che la persona del suo staff isolata è risultata positiva all’infezione da coronavirus. Il team britannico, insieme ad Haas, aveva il sospetto che alcuni dei suoi membri potessero essere colpiti e alla fine così è stato. Per quanto riguarda il team americana, tuttavia, le analisi hanno prodotto un risultato negativo.

Il Coronavirus vince anche sulla Formula 1: annullato il Gran Premio d’Australia

Dopo aver confermato che l’intero paddock rischia di essere infettato dal coronavirus, Liberty Media e FIA ​​hanno preso la decisione di annullare il Grand Prix di Formula 1, che doveva iniziare questa mattina con le prove libere ad Albert Park. Ora resta da vedere cosa accadrà al Gran Premio del Bahrain, dal momento che si terrà la prossima settimana e molto probabilmente la McLaren non sarà in grado di partecipare, dovendo rispettare un minimo di 14 giorni di quarantena.

A questo punto, secondo indiscrezioni, sembra probabile che la Formula 1 possa cominciare da Baku, il prossimo 7 giugno saltando anche i Gran Premi di Monaco e della Spagna. Vedremo dunque nei prossimi giorni come si evolverà la situazione e quali decisioni prenderanno i vertici della Formula 1 per quanto riguarda il campionato del mondo del 2020.


Leggi anche: Pensioni, la ricerca Schroders: ecco perché gli italiani sono i più preoccupati d’Europa

Ti potrebbe interessare: Formula 1: Lewis Hamilton e Valtteri Bottas non sanno se il DAS verrà utilizzato a Melbourne