Ecco le prime immagini inedite della nuova Volkswagen Golf

-
20/01/2019

Le prime immagini inedite di Volkswagen Golf sono trapelate sul web nelle scorse ore grazie ad un utente di Instagram

Ecco le prime immagini inedite della nuova Volkswagen Golf

Nel 2019 molte novità sono attese nel settore delle auto. Tra queste sicuramente una delle più attese è l’ottava generazione di Volkswagen Golf. L’iconico modello rappresenta infatti uno dei più venduti al mondo e in tanti aspettano il suo debutto con grande interesse. Nelle scorse ore sul web sono trapelate le prime immagini inedite e senza veli della nuova generazione di Golf. Queste foto sono state pubblicate su Instagram dall’utente johannes.vag. Gli scatti mostrano un veicolo che si differenzia dall’attuale versione di Golf per qualche piccola modifica. Questo fa dedurre si possa trattare della nuova versione.

Prime immagine senza veli per l’ottava generazione di Golf

Così come era logico aspettarsi, la nuova Volkswagen Golf rappresenta un’evoluzione del celebre modello e non un autentica rivoluzione. Volkswagen ha preferito mantenere le linee base del veicolo che tanto viene apprezzato dai consumatori nei mercati in cui viene proposto. La parte anteriore della vettura sembra essere leggermente più curva e con più pieghe rispetto al modello attuale. Notiamo inoltre la presenza di doppi proiettori a LED e scanalature caratteristiche delle ultime auto di Volkswagen. Il paraurti ha una griglia molto più grande e fari fendinebbia ben posizionati.

Ecco cosa cambia rispetto al precedente modello

Nella parte posteriore, le luci saranno più grandi e con illuminazione a LED. Il cofano del bagagliaio sembra essere leggermente più piccolo, mentre il paraurti mostra linee  più sportive e la presenza di cromature. Grazie all’evoluzione della piattaforma MQB Evo, l’auto sarà più leggera di circa 50 kg e avrà un passo leggermente più ampio rispetto al precedente modello. Questo ovviamente dovrebbe garantire maggiore comodità ai passeggeri della zona posteriore e forse anche una capienza più ampia nel bagagliaio. Per quanto riguarda la gamma dei motori, al solito saranno presenti numerose opzioni diesel e benzina a 3 e 4 cilindri. Probabile inoltre la presenza di qualche versione ibrida. La produzione del modello, così come annunciato da Volkswagen, avrà inizio a giugno 2019.


Leggi anche: Whatsapp dal 2021 smetterà di funzionare su questi cellulari

Nuova-Volskwagen-Golf