Fiat 500: l’iconico modello festeggia 60 anni

-
20/02/2020

Fiat 500 l’iconico modello festeggia 60 anni, un motivo di vanto per il nostro Paese e in tutto il mondo.

Fiat 500: l’iconico modello festeggia 60 anni

L’Italia e le automobili sono un connubio perfetto che esiste dall’alba dei tempi e motivo di vanto per il nostro Paese in tutto il mondo. Fiore all’occhiello è la Fiat, il noto gruppo industriale fondato nel 1899 a Torino, che in questi giorni ha visto una celebrazione speciale della sua amata FIAT 500 nata più di 60 anni fa. Il modello della casa automobilistica torinese – molto amato dai giovani e sinonimo di ricordi per gli adulti – oltre a godere di una caffetteria a lui dedicato, è entrato ufficialmente a far parte della collezione permanente della mostra della Fiat al MoMa di New York. 

Questa non è l’unica celebrazione riservata a questa autovettura, utilizzata in diverse occasioni nella settima arte e infinitamente personalizzabile, con decorazioni e pezzi di ricambio disponibili.

Ultimo, in ordine cronologico, il film d’animazione Lupin III – The First, incentrato sul famoso ladro con la giacca e le basette ai lati del viso. Dalle immagini del trailer, è possibile notare che Lupin durante le sue avventure e le fughe dal commissario Zenigata, utilizza proprio una Fiat 500 gialla. Il pubblico – che avrà modo di vedere il film dal 27 febbraio al cinema – durante l’evento speciale al The Space Odeon di Milano, grazie alla collaborazione con il brand Abarth ha avuto modo di ammirare da vicino la vera macchina di Lupin: la 595 Turismo gialla e una Fiat 500 storica.


Leggi anche: Reddito di cittadinanza, reddito di emergenza e cassa integrazione, dati boom per il Covid: novità e aggiornamenti Inps sugli ultimi pagamenti