Ford presenta Mustang Mach-E

-
18/11/2019

Ford: la casa americana ha presentato a Los Angeles nelle scorse ore il suo nuovo suv elettrico ad alte prestazioni Ford Mustang Mach-E

Ford presenta Mustang Mach-E

Ford ha presentato il suo nuovo suv elettrico Mustang Mach-E. Si tratta di un SUV ad alte prestazioni che ridefinirà la gamma delle case automobilistiche ed espanderà l’iconico nome per una nuova generazione di acquirenti di auto. Il Mach-E, che è stato presentato domenica sera a Los Angeles, è il primo veicolo basato sulla nuova architettura EV dell’azienda nell’ambito di un piano da 11 miliardi di dollari per lo sviluppo di 40 nuovi modelli completamente elettrici e ibridi entro il 2022. Questa vettura contrassegna anche la prima volta che il nome Mustang viene utilizzato su un veicolo diverso dall’auto a due porte da quando ha debuttato nel 1964.

Ford ha presentato a Los Angeles il suo nuovo suv elettrico Mustang Mach-E

Prezzi, prestazioni e autonomia per la nuova Ford Mustang Mach-E dovrebbero essere paragonabili all’imminente SUV Model Y di Tesla. I modelli ad alte prestazioni della Mach-E accelereranno da 0 a 100 km orari nella gamma dei 3 secondi con una potenza stimata di 459 cavalli. Ciò renderà il suv più veloce rispetto a una Porsche Macan Turbo e in linea con Mustang Shelby GT500 e Tesla Model Y.  Il Mach-E, a seconda del modello, dovrebbe raggiungere tra 350 e 500 km di autonomia, secondo Ford.

Il Mach-E sarà disponibile con una batteria standard da 75,7 kWh o una batteria da 98,8 kWh a autonomia estesa.Il CEO della Ford Jim Hackett ha dichiarato che Ford Mustang Mach-E presenterà un nuovo sistema di assistenza alla guida a mani libere che dovrebbe competere con i sistemi Autopilot Tesla e Cadillac Super Cruise. La società, ha affermato, che prevede di attivare il sistema di assistenza alla guida attraverso un aggiornamento via etere. Ha però rifiutato di fornire i tempi per l’aggiornamento del sistema. Maggiori dettagli sul modello dovrebbero arrivare già nelle prossime settimane. Il veicolo debutterà sul mercato il prossimo anno.

Ti potrebbe interessare: Ford Mustang Mach-E: trapelano le prime immagini del nuovissimo SUV elettrico


Leggi anche: Cashback autostrada per pagamenti e spese in caso di cantieri: come funziona e cosa fare per averlo