Jaguar Land Rover ha progettato un nuovo sedile per auto che cambia forma

-
16/01/2020

Jaguar Land Rover ha progettato un nuovo sedile per auto per stimolare i muscoli di chi sta troppo seduto

Jaguar Land Rover ha progettato un nuovo sedile per auto che cambia forma

Jaguar Land Rover ha progettato un nuovo sedile per auto che cambia forma, con l’obiettivo di stimolare i muscoli come se si stesse camminando. Il sedile, che viene sperimentato dalla divisione Body Interiors Research della casa inglese, si muove per imitare i movimenti e gli stress del movimento ed è destinato a ridurre i rischi per la salute quando si sta seduti troppo a lungo durante la guida. Si regola automaticamente per adattarsi a ogni guidatore e passeggero.

Jaguar Land Rover ha progettato un nuovo sedile per auto per stimolare i muscoli di chi sta troppo seduto

La nuova tecnologia innovativa fa parte di Destination Zero, un progetto di Jaguar Land Rover più ampio progettato per migliorare la sicurezza e la salubrità delle auto. La ricerca del progetto è finalizzata alla creazione di un “mondo di emissioni zero, zero incidenti e zero congestione”. Precedenti ricerche per Destination Zero si sono concentrate sulla riduzione degli effetti della cinetosi e sull’utilizzo di luci ultraviolette per fermare la diffusione di raffreddori e influenza.

Steve Iley, Chief Medical Officer di Jaguar Land Rover, ha dichiarato: “Il benessere dei nostri clienti e dipendenti è al centro di tutti i nostri progetti di ricerca tecnologica. Stiamo utilizzando le nostre competenze ingegneristiche per sviluppare la sede del futuro, utilizzando tecnologie innovative mai viste prima nel settore automobilistico, per aiutare a risolvere un problema che colpisce le persone in tutto il mondo. “


Leggi anche: Fisco e cartelle esattoriali: dal 1° maggio 2021 in partenza 15 milioni di atti, riprendono anche i pignoramenti

Ti potrebbe interessare: La nuova Jaguar F-Type ha già una data di presentazione