Jaguar Land Rover lancia un programma di abbonamento auto

-
02/07/2020

Jaguar Land Rover ha lanciato un nuovo servizio di abbonamento auto

Jaguar Land Rover lancia un programma di abbonamento auto

Jaguar Land Rover ha lanciato un nuovo servizio di abbonamento auto “Pivotal” volto a fornire un’alternativa ai tradizionali piani di proprietà e leasing delle auto. La nuova impresa è l’ultimo passo della transizione graduale del gruppo inglese a un fornitore di servizi di mobilità e segue uno schema simile chiamato Carpe, lanciato nel 2018.

Jaguar Land Rover ha lanciato un nuovo servizio di abbonamento auto

Gli utenti del nuovo servizio pagano un canone mensile per il noleggio del veicolo, che copre i costi di assicurazione, tasse, assistenza e qualsiasi riparazione necessaria. Lo schema consente inoltre agli abbonati di cambiare auto ogni sei mesi – molto più frequentemente rispetto alla maggior parte degli schemi di leasing auto – per “adattarsi al loro stile di vita in evoluzione, che si tratti di un nuovo lavoro, di far crescere una famiglia o della necessità di maggiore flessibilità”.

I veicoli disponibili su Pivotal dal lancio includono la Land Rover Discovery , Discovery Sport, Jaguar I-Pace , Jaguar F-Pace e tutti e quattro i modelli della gamma Range Rover. Il nuovo Defender verrà aggiunto in un secondo momento, così come le versioni ibride plug-in recentemente rivelate di Discovery Sport e Range Rover Evoque .

Esistono diversi livelli di abbonamento tra cui scegliere: blu, indaco, viola e ultravioletto, i cui prezzi nel Regno Unito vanno da £ 750 a £ 1600 al mese. Gli utenti sono in grado di passare facilmente da un livello all’altro in base alle esigenze e possono anche scegliere di sospendere la propria iscrizione su base mensile. C’è anche una quota di iscrizione una tantum di £ 550.

Secondo Jaguar Land Rover, circa il 18% dei conducenti preferisce ” abbonamenti senza impegno” a possedere il proprio veicolo, e stima che i modelli di abbonamento rappresenteranno il 10% di tutte le ” vendite ” di auto nuove – circa 16 milioni di veicoli – negli Stati Uniti e Europa entro il 2025. Pivotal è rivolto al 20% di giovani professionisti che normalmente non posseggono un’auto.


Leggi anche: Pensioni Pepp, c’è l’ok alla previdenza integrativa portabile in Europa

Il marchio aggiunge che, nelle prove per il nuovo schema, l’80% dei membri non aveva precedentemente posseduto una Jaguar o Land Rover, rendendolo un modo efficace per attirare nuovi clienti verso i marchi.

Ti potrebbe interessare: Jaguar Land Rover ha progettato un nuovo sedile per auto che cambia forma