Jeep: ecco i piani della società per l’elettrificazione della gamma

-
17/01/2019

Anche Jeep si prepara ad elettrificare la sua gamma di suv per continuare ad essere protagonista

Jeep: ecco i piani della società per l’elettrificazione della gamma

Jeep è uno dei brand che è cresciuto maggiormente a livello di vendite nel 2018 nel mondo. Per continuare a crescere così anche nei prossimi anni, la casa automobilistica americana è seriamente intenzionata a puntare forte sull’elettrificazione della sua gamma, visto che il mercato automotive sembra andare verso quella direzione. Nei prossimi anni dunque assisteremo all’arrivo sul mercato di versioni ibride plug in di veicoli molto famosi come Jeep Wrangler, Renegade e Compass. Alcuni di questi modelli saranno prodotti in Italia presso lo stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Melfi.

Anche Jeep si prepara ad elettrificare la sua gamma di suv per continuare ad essere protagonista

Altri invece verranno prodotti dalla società americana direttamente negli Stati Uniti. Questi modelli ibridi dovrebbero contribuire a far crescere ulteriormente le vendite di Jeep nei prossimi anni. Il marchio americano di Fiat Chrysler Automobiles dunque si prepara a diventare un vero e proprio brand globale così come desiderato dall’ex numero uno di FCA, il compianto Sergio Marchionne. Oltre a queste opzioni plug-in, Jeep ha in programma di introdurre sul mercato nei prossimi anni nuovi veicoli elettrici a batteria, prevalentemente in paesi come la Cina in cui l’elettrico si sta diffondendo molto velocemente.

Jeep ha compiuto un passo fondamentale nel diventare uno dei primi produttori di veicoli elettrici ad abbracciare la sfida di creare un veicolo che sia elettrico ma che vada bene anche per la guida off road. L’arrivo di un plug-in Wrangler e di altri modelli in arrivo, dimostra che anche per questo tipo di veicoli l’elettrificazione ormai sembra assai vicina. Una cosa è certa, i veicoli elettrici stanno crescendo in popolarità e domanda un po’ in tutto il mondo. Questa non sembra essere solo una moda che morirà nel tempo. Il futuro è sostenibile e questo è un futuro in cui Jeep vuole essere protagonista.


Leggi anche: Pensioni, la ricerca Schroders: ecco perché gli italiani sono i più preoccupati d’Europa