La nuova Jeep Grand Cherokee nascerà su piattaforma Alfa Romeo

-
13/04/2020

La nuova Jeep Grand Cherokee che arriverà entro la fine dell’anno nascerà sulla piattaforma di Alfa Romeo

La nuova Jeep Grand Cherokee nascerà su piattaforma Alfa Romeo

La prossima generazione di Jeep Grand Cherokee arriverà entro la fine dell’anno. Questa vettura sarà sostenuto dalla piattaforma Alfa Romeo Giorgio che costituisce anche la base di Alfa Romeo Giulia e Stelvio. Questa nuova generazione del celebre modello di Jeep sostituirà il modello uscente che risale al 2010, basato sull’architettura Mercedes-Benz che risale all’era della Daimler Chrysler. Il Grand Cherokee di prossima generazione debutterà come cinque posti come è stato tradizionalmente, anche se è prevista anche una versione a tre file.

La nuova Jeep Grand Cherokee che arriverà entro la fine dell’anno nascerà sulla piattaforma di Alfa Romeo

Questo sarà comunque un modello considerevolmente più grande con costruzione body-on-frame e quindi si tratterà di un modello separato. Per quanto riguarda la cinque posti, questa stessa diventerà più grande del modello di generazione attuale con un passo più lungo, ha detto la rivista. È prevista un’ampia gamma di motori, a partire da un motore a benzina in linea di quattro litri. La nuova Jeep Grand Cherokee sarà dotata di un equipaggiamento più lussuoso rispetto al Cherokee, mentre la strumentazione digitale sostituirà i vecchi dispositivi analogici e un selettore del cambio rotante prenderà il posto della leva convenzionale.

Il debutto della nuova Jeep Grand Cherokee è ovviamente soggetto anche allo sviluppo della situazione dell’epidemia di Covid-19. Il gruppo Fiat Chrysler Automobiles ha interrotto la produzione in Europa e anche negli altri continenti. Vedremo dunque come si evolverà la situazione e se vi saranno ritardi nel lancio della futura top di gamma di Jeep.


Leggi anche: Cassa integrazione COVID Ristori Bis: come funziona la proroga e quanto dura, ecco le prime istruzioni Inps

Ti potrebbe interessare: Fiat Chrysler lancerà 2 o 3 nuove Jeep il prossimo anno in India