La nuova Peugeot 308 avrà una versione sportiva con circa 300 cavalli

-
04/05/2020

La nuova Peugeot 308, terza generazione del celebre modello sarà svelata entro fine anno e avrà una versione sportiva da 300 cavalli

La nuova Peugeot 308 avrà una versione sportiva con circa 300 cavalli

La nuova Peugeot 308 è la nuova generazione della compatta francese. Si tratta della terza generazione e la sua presentazione è prevista per la fine dell’anno. Ci sarà una versione ibrida plug-in sportiva PSE che verrà rilasciata in seguito. Si prevede che avrà circa 300 cavalli. La nuova generazione della 308, che sarà commercializzata nel 2021 e costruita su una versione aggiornata della piattaforma EMP2 , comprenderà l’elettrificazione. I suoi principali rivali saranno di nuovo la Ford Focus, la Honda Civic, la Mazda3, la Seat León e la Volkswagen Golf, tra gli altri. La Nuova Peugeot 308  sarà disponibile con il classico corpo a cinque porte, ma anche con la nuova variante che offre una posizione di guida leggermente più elevata, secondo il portale francese Auto-moto.com.

La nuova Peugeot 308 terza generazione del celebre modello sarà svelata entro fine anno e avrà una versione sportiva

La nuova 308 dovrebbe adottare lo stesso linguaggio di design delle ultime versioni del marchio. La gamma meccanica della nuova Peugeot 308 non è ancora stata rivelata. Tuttavia è già noto che ci sarà una versione sportiva sviluppata da PSE -Peugeot Sport Enginereed- la quale sarà destinata a rivaleggiare con la Volkswagen Golf R. Sarà ibrido plug-in, con una potenza di circa 300 cavalli e avrà quattro ruote motrici. Non è esclusa la presenza di unità più elettrificate, oltre alla presenza sicura di motori a benzina e diesel.

Ti potrebbe interessare: Peugeot ridurrà il limite di emissioni a marzo con le vendite di ibridi ed elettrici