La seconda Ferrari Enzo prodotta messa in vendita in Gran Bretagna

-
07/03/2020

Nel Regno Unito in vendita la seconda Enzo Ferrari prodotta che è stata guidata anche da Michael Schumacher

La seconda Ferrari Enzo prodotta messa in vendita in Gran Bretagna

Uno specialista britannico ha messo in vendita una copia molto speciale della Ferrari Enzo. Questa è stata la seconda unità prodotta del modello, utilizzata da Michael Schumacher al Nürburgring nel 2002 e quella che ha recitato nello stand del marchio al Motor Show di Parigi di quell’anno. Questa magnifica unità Enzo è stata mostrata al pubblico al Nürburgring durante i Ferrari Racing Days del 2002, pilotata dallo stesso Michael Schumacher. Dopo questa mostra, questo numero è stato il protagonista assoluto dello stand del marchio italiano al Motor Show di Parigi nel 2002.

Nel Regno Unito in vendita la seconda Enzo Ferrari prodotta che è stata guidata anche da Michael Schumacher

Come al solito, nonostante la produzione limitata, il marchio italiano ha venduto alcuni prototipi e unità di pre-produzione come questa, quindi non sorprende che questa copia appaia in vendita oggi. Si trova nelle strutture dello specialista britannico Tom Hartley Jr. e ha un magnifico stato di conservazione. Il che non sorprende, dal momento che nel suo contachilometri troviamo solo 6.448 chilometri di utilizzo.

Questa copia rossa ha un interno rivestito in pelle bicolore e le stesse specifiche delle altre unità della serie. Quindi dopo la cabina troviamo un V12 da 6,0 litri che eroga 660 CV e 657 Nm di coppia massima . Come al solito in questo tipo di vendite lo specialista britannico non ha voluto rivelare il suo prezzo, quindi è disponibile solo su richiesta.


Leggi anche: Cassa integrazione COVID Ristori Bis: come funziona la proroga e quanto dura, ecco le prime istruzioni Inps

Ti potrebbe interessare: F1, Marko: “Punire la Ferrari con 15 o 20 milioni di euro sarebbe poco”