Nissan avrà finalmente alcuni nuovi SUV

-
30/01/2020

Nissan: la casa automobilistica giapponese rivelerà tre nuovi crossover entro la fine dell’anno per tornare nuovamente a crescere nelle vendite

Nissan avrà finalmente alcuni nuovi SUV

Dopo un anno di vendite deludente nel 2019, Nissan tenterà di iniettare la sua gamma con nuovi prodotti per il 2020. Di tutti i veicoli Nissan, Kicks ha mostrato il massimo potenziale, registrando un aumento del 150% delle vendite rispetto al 2018. Kicks è il più recente crossover della casa giapponese, quindi non c’è da stupirsi che abbia venduto bene. Al fine di rinvigorire il resto della sua gamma, Nissan dovrà introdurre più nuovi veicoli quest’anno.

Nissan rivelerà tre nuovi crossover entro la fine dell’anno

Autocar riferisce che Nissan rivelerà tre nuovi crossover entro la fine dell’anno. Una forte enfasi sarà data all’introduzione di una Qashqai di terza generazione per il mercato europeo poiché è il modello più venduto dell’azienda. Il nuovo Qashqai dovrebbe essere rivelato al Motor Show di Parigi del 2020 a settembre con uno stile più audace che ricorda la nuova Juke.

Nissan dovrebbe introdurre una nuova trasmissione ibrida e possibilmente un modello ibrido plug-in che utilizza la tecnologia del PHEV Outlander di Mitsubishi. Questo nuovo Qashqai non dovrebbe essere utilizzato su una nuova piattaforma, ma utilizzerà invece una versione aggiornata della piattaforma CMF del modello attuale.

Più avanti sempre nel 2020, Nissan dovrebbe anche sfoggiare un nuovo X-Trail (noto come Rogue negli Stati Uniti). Non si sa molto sulla X-Trail di prossima generazione, ma probabilmente otterrà un interno revisionato con tecnologia aggiornata e un esterno rivisto che è più in linea con le berline più recenti dell’azienda. L’attuale Rogue è stato introdotto nel 2013, quindi è giunto il momento per un nuovo modello.

Infine, Nissan introdurrà un crossover completamente elettrico basato sul concetto SUV Ariya mostrato a Tokyo. Il design complessivo non dovrebbe cambiare drasticamente dal concetto e la sua autonomia è stimata in circa 500 km. Non siamo sicuri del nome che la casa giapponese utilizzerà su questo nuovo crossover elettrico, ma prevediamo che arriverà nel 2021.


Leggi anche: Bonus casa 2022: proroga, agevolazioni e legge di bilancio

Ti potrebbe interessare: Nissan aggiunge un rivestimento altamente tecnologico per Qashqai, X-Trail e Micra