Nuova Audi E-Tron, l’elettrico fa sul serio

-
19/04/2019

Audi ha creato, oggi tutti lo preferiscono, un Suv, il suo nome è e-tron. È un qualcosa che sta a metà tra la Q5 e la Q7, ecco tutte le novità

Nuova Audi E-Tron, l’elettrico fa sul serio

Il mondo elettrico inizia a popolarsi, tocca adesso ai Quattro anelli, si aprono al nuovo con molta personalità. Audi ha creato, oggi tutti lo preferiscono, un Suv, il suo nome è e-tron. È un qualcosa che sta a metà tra la Q5 e la Q7. Il suo stile prevede tutto il repertorio che la rende un’Audi.

La nuova Audi

Dentro è una vera Audi, sembra stare a bordo di una Q8, a cominciare dal Virtual cockpit e da quella messe di schermi piazzati là dove un tempo spopolavano bottoni e manopole. La leva del cambio sulla e-tron non c’è, anche la leva si adegua al nuovo scenario e diventa una specie di maniglione con la parte terminale scorrevole per selezionare i classici, D, N, R e P.

Anche in movimento non è da meno alle sorelle con bielle e pistoni. Quando la guidi ti viene subito incontro come è solito di un’Audi, morbido e solido. La sua linearità di erogazione tipica dei motori elettrici, contribuisce alla sontuosità dell’experience anche quando si gioca con l’acceleratore senza troppi complimenti. Si fa tutto con l’acceleratore, scegli quando rigenerare con i paddle che un tempo servivano per scalare e con il livello 3, il più gagliardo, quasi non dovresti avere bisogno dei freni. Ogni volta che si riaccelera, il sistema si riporta a livello minima di rigenerazione. Il pedale del freno è bello consistente e il passaggio dalla frenata rigenerativa a quella vera è perfetto.

Comfort e prezzi

La vera arma definitiva della e-tron, è il comfort: la capacità da un lato di separare l’abitacolo dall’asfalto, dall’altro di isolarlo in termini acustici la rende tra le auto più silenziose in circolazione. Ideale per lunghi viaggi.


Leggi anche: Reddito di emergenza (REM Inps): giorni decisivi per gli ultimi pagamenti di gennaio 2021, in attesa del Decreto Ristori 5

Il prezzo da listino della e-tron è di euro 88.630,00

Motore elettrico, potenza massima di 300kw (408 cv), la velocità è di 197,3 km/h autolimitata.