Nuova Kia Sorento: ecco quando debutterà

-
25/01/2020

La nuova Kia Sorento sarà una delle principali attrazioni della nuova edizione del Motor Show di Ginevra

Nuova Kia Sorento: ecco quando debutterà

La nuova Kia Sorento sarà una delle principali attrazioni della nuova edizione del Motor Show di Ginevra, diventando la quarta generazione di un modello che diventa sempre più popolare generazione dopo generazione. Tra le principali novità che arriveranno con la nuova Kia Sorento, segnaliamo un nuovo design nella parte anteriore, che si concentra su una griglia evoluta “Tiger Noise” , ora più sottile e più larga, insieme a fari più stretti. Questi saranno le novità principali, mentre nella parte posteriore gli stilisti di Kia hanno scommesso per un design più pulito con raffinati gruppi ottici e una caratteristica firma luminosa.

La nuova Kia Sorento sarà una delle principali attrazioni della nuova edizione del Motor Show di Ginevra

Anche l’interno, la nuova Kia Sorento punta più in alto. Il volante è dotato di controlli multifunzionali capacitivi, il tunnel di trasmissione ha eliminato un gran numero di controlli e ora ha solo pochi pulsanti e due controlli rotanti, per il sistema di intrattenimento informativo e la selezione delle modalità di guida. Il quadro strumenti è anche digitale.

Per quanto riguarda invece il comparto motori, la nuova Kia Sorento continuerà a essere venduta con versioni diesel ma introdurrà la tecnologia MHEV 48 Volt, ereditata dalla Kia Sportage, il tutto associato a un cambio automatico a 8 velocità. Versioni che saranno integrate con l’ ibrido plug-in già disponibile in altri modelli di Kia.


Leggi anche: Bonus casalinghe 2021: attesa per i decreti attuativi, requisiti e come funziona

Ti potrebbe interessare: Nokia 8 Sirocco finalmente in Italia: prezzo all’altezza delle aspettative?