Nuova Mercedes GLB, il nuovo suv compatto

-
12/06/2019

Mercedes è pronta a lanciare entro la fine del 2019 il nuovo suv che si trova a metà strada tra la GLA e la GLC, si chiamerà Mercedes GLB.

Nuova Mercedes GLB, il nuovo suv compatto

Alla fine di quest’anno Mercedes è pronta a lanciare entro la fine del 2019 il nuovo suv che si trova a metà strada tra la GLA e la GLC, e nonostante la vedremo sul mercato solo a fine anno, sta già facendo parlare di sè. Si chiamerà Mercedes GLB, avrà una lunghezza di 4,63, il suv si presenta con un look da fuoristrada e sarà proposto nelle versioni 5 o 7 posti. Le concorrenti sono avvisate.

Nuova Mercedes GLB: forme massicce e linee verticali

Parlando dell’estetica della nuova Mercedes GLB, all’esterno si possono osservare subito forme massicce e linee verticali, frontale largo e piatto, gruppi ottici a Led, andamento crescente della linea cristalli laterale molto curiosa, l’apertura delle porte è ampia in senso verticale, gli sbalzi sono ridotti e garantiscono doti da fuoristrada. Guardando gli interni, possiamo vedere le migliori doti in ambito di tecnologia, mixando anche praticità e lusso.

Mercedes GLB presenta robuste maniglie alle portiere, grande doppio display di strumentazione e infotainment MBUX e elementi tubolari in alluminio sparsi per plancia e console centrale. Non può mancare l’Active Distance Assist Distronic che regola la velocità impostata e l’Active Lane Change Assist che permette di cambiare corsia con il solo indicatore di direzione.


Leggi anche: Bonus prima casa under 36: Isee, requisiti, scadenza e agevolazioni fiscali

Nasce con trazione anteriore

Mercedes GLB nasce con trazione anteriore, ma può essere richiesta anche con trazione integrale 4Matic. Il guidatore poi, potrà selezionare il programma off-road in modo che la distribuzione della trazione possa essere divisa al 50% davanti e 50% dietro.

Le motorizzazioni saranno due versioni benzina e tre diesel. Ci sarà la GLB 200 a trazione anteriore con il 1.3 benzina da 163 cv, la GLB 250 4Matic con il quattro cilindri a benzina di due litri con una potenza di 224 cv. Per quanto riguarda le motorizzazioni diesel abbiamo la GLB 200 a trazione anteriore col 2.0 da 150 cv, GLB 200d 4Matic 150 cv e GLB 220d 4Matic che ha potenza e coppia incrementate che arrivano fino a 400 Nm e 190 cv.