Renault venderà i concessionari per prepararsi alle vendite online
Renault prevede di vendere alcune delle sue concessionarie di proprietà per puntare tutto sulle vendite online
Renault prevede di vendere alcune delle sue concessionarie di proprietà per puntare tutto sulle vendite online
Renault Retail Group venderà anche un edificio operativo nell’area di Parigi. La casa francese ha dichiarato che un acquirente è stato identificato per i concessionari e che i posti di lavoro saranno protetti. Il Renault Retail Group, una consociata interamente controllata del Gruppo transalpino che ha un totale di 275 concessionarie e 12.000 dipendenti in 14 paesi europei, commercializza i marchi Renault, Dacia e Nissan e ha 94 punti vendita in Francia.
Renault afferma di essere la seconda società di distribuzione automobilistica in Europa ed è responsabile del 35 per cento delle vendite del gruppo in Francia e del 20 per cento in tutta Europa. Si tratta dunque di una notizia molto importante che potrebbe rappresentare una sorta di anticipazione di quello che potrebbe avvenire in futuro nel mondo dei motori un po’ per tutte le principali case automobilistiche che operano a livello globale e che hanno ormai l’esigenza di ridurre sempre di più i costi in maniera da rimanere competitive in un mercato sempre più difficile.
Leggi anche: Reddito di cittadinanza, reddito di emergenza e cassa integrazione, dati boom per il Covid: novità e aggiornamenti Inps sugli ultimi pagamenti
Ti potrebbe interessare: Renault e Dacia confermano ufficialmente novità importanti per Ginevra