Robert Kubica non ha dubbi, è Fernando Alonso il miglior pilota di sempre

-
17/01/2019

Il neo pilota della Williams Robert Kubica ha affermato che secondo lui Fernando Alonso è stato il miglior pilota di tutti i tempi

Robert Kubica non ha dubbi, è Fernando Alonso il miglior pilota di sempre

Robert Kubica ha affermato che secondo lui Fernando Alonso è stato il miglior pilota di tutti i tempi. Alonso si è ritirato dalla Formula 1 alla fine della scorsa stagione per inseguire la tripla corona del motorsport avendo già vinto la 24 ore di Le Mans e il Gran Premio di Monaco. Nel frattempo, Kubica sta facendo il suo ritorno in F1 nel 2019 in coppia con il debuttante George Russell alla Williams, dopo otto anni di stop in seguito ad un incidente di Rally che gli è stato quasi fatale. I due piloti si sono affrontati per alcune stagioni prima dell’incidente di Kubica e forse avrebbero potuto correre insieme alla Ferrari se l’incidente al polacco non fosse avvenuto.

Kubica non ha dubbi è Fernando Alonso il miglior pilota di sempre in Formula 1

Robert Kubica ha parlato del motivo per cui Fernando Alonso è diventato un campione del mondo. Il polacco ha dichiarato: “Alonso è diventato campione del mondo per la sua forte personalità”, ha detto il pilota nel corso di un’intervista rilasciata al canale Movistar e F1. “Non è solo uno dei migliori piloti di Formula 1, è il migliore.” A volte le persone confondono il suo desiderio di migliorare con arroganza o cattivo carattere”, ha aggiunto il pilota polacco in riferimento alle convinzioni che lo spagnolo è difficile da gestire e dannoso per la squadra. Insomma sicuramente una dichiarazione di grande ammirazione per il pilota spagnolo che nel 2019 non correrà in Formula 1 ma che in futuro potrebbe tornare. Nei giorni scorsi ad esempio si era parlato del suo possibile ritorno alla Ferrari. 


Leggi anche: Pensioni, la ricerca Schroders: ecco perché gli italiani sono i più preoccupati d’Europa