Uber: i suoi veicoli autonomi coinvolti in 37 incidenti prima dell’impatto mortale in USA
Le auto autonome di Uber sono state coinvolte in 37 incidenti prima del fatale incidente avvenuto a Tempe in Arizona nel marzo del 2018
Le auto autonome di Uber sono state coinvolte in 37 incidenti prima del fatale incidente avvenuto a Tempe
In un incidente, il veicolo di prova ha urtato un dissuasore di corsia che occupava parzialmente la corsia di marcia del veicolo di prova. In un altro incidente, l’operatore ha preso il controllo per evitare un veicolo in arrivo che si avvicina rapidamente e che era entrato nella sua corsia di marcia. L’operatore del veicolo si allontanò e colpì un’auto parcheggiata. L’NTSB il 19 novembre terrà una probabile udienza sull’incidente in Arizona.
Una portavoce della divisione di guida autonoma di Uber, Sarah Abboud, ha dichiarato che la compagnia si è rammaricata per l’incidente in cui ha perso la vita Elaine Herzberg e ha osservato che “ha adottato miglioramenti del programma critico per dare ulteriore priorità alla sicurezza. Apprezziamo profondamente la completezza dell’indagine dell’NTSB sull’incidente e non vedo l’ora di rivedere i loro consigli “.
Leggi anche: Bonus affitti 2021 e blocco degli sfratti, per proprietari di immobili fino a 1200 euro: cos’è, come funziona e requisiti
NTSB ha affermato che Uber ha condotto la simulazione dei dati del sensore dall’incidente con il software rivisto e ha dichiarato all’agenzia che “il nuovo software sarebbe stato in grado di rilevare e classificare correttamente il pedone a una distanza di circa 88 metri, 4,5 secondi, prima del momento originale dell’impatto “.
Ti potrebbe interessare: Huawei ha intenzioni serie, il settore delle auto trema