Volkswagen raggiunge un traguardo molto importante

-
02/01/2020

Volkswagen: la casa automobilistica di Wolfsburg ha venduto il veicolo elettrificato numero 250 mila della sua storia a metà del mese scorso

Volkswagen raggiunge un traguardo molto importante

Volkswagen ha raggiunto un traguardo molto importante. La casa automobilistica di Wolfsburg il mese scorso ha venduto il veicolo elettrificato numero 250.000 della sua storia. Il modello in questione è stato una e-Golf ‘Pure White’ , consegnata a un cliente di Wolfsburg a metà dello scorso mese di dicembre 2019. Lo scorso anno la casa automobilistica tedesca ha consegnato oltre 70.000 modelli elettrificati, rispetto ai 50.000 del 2018. I suoi principali mercati di vendita per questo tipo di veicolo sono risultati essere la Cina, la Norvegia, la Germania, gli Stati Uniti e il Regno Unito.

Volkswagen ha venduto il veicolo elettrificato numero 250 mila della sua storia a metà del mese scorso

Le successive 250.000 unità verranno sicuramente spedite in un periodo di tempo più breve grazie ai modelli della famiglia ID che dovrebbero imprimere un’accelerazione alle vendite di veicoli elettrici da parte di Volkswagen.

Jurgen Stackmann, membro del consiglio di amministrazione dell’azienda si è detto ovviamente molto soddisfatto per il traguardo raggiunto per la sua azienda. Questo a detta del dirigente di Volkswagen rappresenta una pietra miliare nella storia della casa automobilistica di Wolfsburg. 

La campagna di elettrificazione di Volkswagen ha avuto inizio con l’e-up! nel 2013, affiancata in seguito da e-Golf e Golf GTE nel 2014 e Passat GTE e Passat Variant GTE nel 2015.  Finora, l’e-Golf è stato il modello elettrificato di maggior successo della casa tedesca, con 104.000 unità vendute.


Leggi anche: Bonus affitti 2021 e blocco degli sfratti, per proprietari di immobili fino a 1200 euro: cos’è, come funziona e requisiti

Ti potrebbe interessare: Volkswagen vuole portare 1,5 milioni di auto elettriche sul mercato entro il 2025