Volkswagen vuole portare 1,5 milioni di auto elettriche sul mercato entro il 2025

-
27/12/2019

Volkswagen: la casa di Wolfsburg velocizza la rivoluzione elettrica: nel 2025 già oltre 1,5 milioni di EV del marchio tedesco nelle strade

Volkswagen vuole portare 1,5 milioni di auto elettriche sul mercato entro il 2025

Volkswagen ha annunciato nelle scorse ore la sua intenzione di portare sul mercato entro il 2025 oltre 1,5 milioni di auto elettriche. Si tratta di una ulteriore accelerazione nei programmi della casa automobilistica di Wolfsburg. Infatti la società tedesca dapprima aveva previsto di raggiungere nel 2025 quota 1 milione di veicoli elettrici. Adesso questo traguardo è stato spostato al 2023 mentre nel 2025 sarà raggiunta quota 1,5 milioni. Il piano si basa principalmente sulla massiccia espansione pianificata della piattaforma MEB, la nuova piattaforma di veicoli elettrici del gruppo di Wolfsburg.

Volkswagen velocizza la rivoluzione elettrica: nel 2025 già oltre 1,5 milioni di EV del marchio tedesco nelle strade

La conferma di questa ulteriore accelerazione da parte del produttore automobilistico tedesco è arrivata direttamente da Thomas Ulbrich, membro del consiglio di amministrazione del marchio Volkswagen responsabile della mobilità elettrica. Il primo modello totalmente elettrico del marchio tedesco lanciato negli scorsi mesi è Volkswagen ID.3. Il veicolo è stato costruito a partire dallo scorso mese di settembre in oltre 37 mila unità di ID.3 sarebbero state ordinate dai clienti.

Il marchio tedesco sta investendo pesantemente nella produzione di celle per le batterie

Questo modello viene prodotto presso lo stabilimento di Zwickau. L’impianto verrà completamente convertito alla produzione di veicoli elettrici e si prevede che nei prossimi anni la stessa sorte toccherà anche ad altre fabbriche del gruppo tedesco. Per supportare questa rapida espansione, la casa automobilistica sta inoltre investendo pesantemente nella produzione di celle a batteria con l’obiettivo di avere molta più capacità nel 2023 e 2024.


Leggi anche: IMU 2021, ultimi giorni per il pagamento: tutte le info su scadenza, calcolo acconto ed F24

Ti potrebbe interessare: Il robot mobile Volkswagen rivoluzionerà la ricarica delle auto elettriche