Muore 15enne a Cefalù dopo essere stata colta da arresto cardiaco in gita scolastica

Muore la quindicenne Martina Quagliana, dopo che il cuore le si era fermato durante una gita scolastica un nuova arresto cardiaco le toglie definitivamente la vita.

Dopo aver avuto un arresto cardiaco durante un viaggio a Napoli ieri il cuore le si è fermato di nuovo e la quindicenne Martina Quagliana è morta.

Ci ha provato con tutte le sue forze fino a spegnersi. Maritna Quagliana, la studentessa di 15 anni che durante un viaggio scolastico a Napoli era stata vittima di un arresto cardiaco, non ce l’ha fatta. Neanche le manovres disperate dei sanitari sono riuscite a far tornare a battere il suo cuore quando si è fermato di nuovo.

Il sindaco di Cefalù, Rosario Lapunzina esprime il dolore di tutti con queste parole “Nell’incapacità umana di comprendere un simile angoscioso evento, sento il dovere di stringermi attorno ai familiari tutti e, in primo luogo, alla madre, Maria Rosaria Sergi, segretario del nostro Comune, al padre, al fratello e ai familiari tutti. A loro va il cordoglio dell’amministrazione comunale, interprete dei sentimenti di dolore e di umana vicinanza di tutti i dipendenti comunali e della intera città. Poiché la scomparsa di Martina ha sconvolto la sensibilità di tutti – aggiunge il primo cittadino – costituendo una irreparabile perdita per l’intera comunità, ho ritenuto mio dovere, a testimonianza del pubblico omaggio alla sua memoria, disporre la dichiarazione del lutto cittadino per il giorno nel quale saranno celebrati i funerali” e conclude la sua nota “Si invita, pertanto  a sospendere o a rinviare ogni manifestazione pubblica già prevista per il giorno in cui si terrà l’ultimo saluto. In quel giorno, le bandiere del palazzo di città resteranno ammainate e l’Amministrazione comunale parteciperà alle esequie in forma ufficiale con il gonfalone abbrunato per rendere l’estremo omaggio all’indimenticabile Martina”.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Redazione

Notizie scritte dalla redazione di cronaca, notizie, salute, viaggi, gastronomia e musica di NotizieOra.