Chi è Camila Cabello e cosa aspettarsi da lei

Karla Camila Cabello Estrabao, semplicemente Camila Cabello, è una giovane cantante ventunenne statunitense di origine cubana. Dopo il successo col gruppo pop femminile “Fifth Harmony”, formatosi all’interno del talent “X Factor”, decide di iniziare, nel 2016, la carriera da solista. Da allora, Camilla Cabello è inarrestabile. “Havana”, il suo ultimo singolo, è già una hit in radio preceduta dagli altri due singoli “Crying in the club” e “Never be the same”. Scopriamo, di seguito, il nuovo album di Camila Cabello, rilasciato il 12 gennaio.

“CAMILA”

L’album, così semplicemente chiamato, è il debutto da solista della giovane cantante, a cui ha lavorato da gennaio 2017, subito dopo la rottura col gruppo “Fifth Harmony”. Inizialmente il titolo dell’album doveva essere “The Hurting. The Healing. The Loving”, ed include canzoni pop con influenza di musica latina e R&B. Il singolo “Havana” ha raggiunto il primo posto nelle classifiche USA, Regno Unito, Canada e Australia, permettendo a Camila Cabello di potersi creare un’immagine ben lontana dalle sue ex ormai colleghe.

 

UN ALBUM GIA’ ANNUNCIATO

Che Camila pensasse di intraprendere una carriera da solista lo si credeva già quando la cantante collaborò con Shawn Mendes, per il singolo “I know what you did last summer”. Un’altra collaborazione del tempo fu quella con il rapper Michine Gun Kelly per il singolo “Bad Things”, rilasciata nello stesso anno. Nel dicembre 2016 è ufficiale la notizia secondo cui Camilla Cabello lascia il gruppo per inseguire la sua visione artistica e, come è riportato nella rivista “Latina”, il suo cuore. Durante il lasso di tempo che divideva Camila Cabello dal suo album di esordio, la giovane ha partecipato ad altri progetti musicali, come la canzone “Hey Ma” , colonna sonora di Fast&Furios 8, con Pitbull e J.Balvin.

I SINGOLI

1. Never Be the Same
2. All These Years
3. She Loves Control
4. Havana (feat. Young Thug)
5. Inside Out
6. Consequences
7. Real Friends
8. Something’s Gotta Give
9. In the Dark
10. Into It
11. Never Be the Same (Radio Edit)

Col successo dei suoi ultimi singoli, ci si aspetta grandi cose da questo nuovo astro nascente della musica pop americana e latina. Che sia la nuova Beyoncè?

Chi è Camila Cabello e cosa aspettarsi da lei ultima modifica: 2018-05-08T08:30:04+00:00 da Katia Russo

Katia Russo

Sono Katia, ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere Moderne. Fin da piccola la scrittura e la lettura mi hanno sempre affascinato, e crescendo, ho iniziato ad interessarmi di cinema e di arte. Sono una grande curiosona e mi piace trasmettere qualsiasi informazione utile.