Nirvana the reunion, l’iniziativa parte dal web

È proprio dal social più frequentato a mettere in luce e a far partire una vera e propria campagna per una probabile reunion di uno dei gruppi che ha fatto la storia del grunge: i Nirvana .

Infatti dopo la morte di Kurt Cobain, i Nirvana si erano  riuniti nel 2004 esclusivamente per celebrare l’ingresso nella Rock An Roll Hall Of Fame e da allora era stata accantonata l’idea di una possibile reunion fino a quando nei scorsi giorni proprio sul social più seguito parte un evento/spettacolo in lista per il 1* gennaio a Manchester:”The Nirvana Hair and Beauty Bar“.

L’iniziativa,per ora, partita sulla pagina Fb di Be Reet annuncia l’idea di uno spettacolo del gruppo di Seattle con l’ingresso di Chad Kroeger dei Nickelback alla voce come possibile sostituto di Kurt Cobain. Inutile dire che i commenti si sono spezzati in due tronconi irrimediabilmene opposti. C’è chi vede come in Chad il naturale sostituto di Kurt e la possibilità di riascoltare le vecchie canzoni dei Nirvana mentre c’è chi sostiene l’insostituibilità assoluta di Cobain sotto tutti i punti di vista.

C’è da considerare anche il fatto che i Nirvana durante la reunion del 2004 la loro esibizione venne ripresa e i componenti del gruppo affermavano che quello non poteva rimanere “solo un ricordo di quel momento” ,quindi tutto porterebbe a ipotizzare che da parte dei nirvanacomponenti dei Nirvana una strizzatina d’occhio a questo evento ci sta  anche con un aspetto diverso.

Non ci resta che aspettare eventuali riscontri ed eventuali dichiarazioni da parte dei vecchi membri del gruppo visto che l’iniziativa per il momento è solo un semplice evento creato su un social. Il desiderio e la curiosità dei vecchi fans dei Nirvana viaggia tra realtà e scetticismo, la stessa avuta quando tempo fa si parlava della reunion dei GnR ,anche se lì le modalità furono ben diverse.

Antonio Murante

Sono nato a Salerno nel 1971, romano d'adozione, amo dipingere,suonare il basso,amo la musica in tutte le sue forme ed è l'unica cosa a cui non rinuncerò mai.
Follow Me: