Vasco Rossi in concerto 2018: chi sostituirà il Gallo?

Chi sostituirà Claudio Golinelli per le prime date del tour 2018?

Ancora massimo riserbo sulle condizioni di Claudio Golinelli che si è sentito male durante le prove del tour in vista della data zero del 27 maggio a Lignano Sabbiadoro. Il Gallo è ricoverato in terapia intensiva presso l’ospedale di Udine e la notizia è stata diffusa da una nota pubblicata dal sito ufficiale di Vasco Rossi.

Leggi anche: Concerto Vasco Rossi: ricoverato Claudio Golinelli, salterà le prime date

Lo stesso Rocker di Zocca, pur se preoccupato per il suo storico amico e bassista, cerca di scherzare sull’accaduto e pubblica su Facebook  “Il Gallo si è divertito talmente tanto durante le prove a Riminiche è finito all’ospedale…mi auguro che si riprenda il più presto possibile”. Tania Sachs, portavoce di Vasco, invece, pubblica “Durante le prove del VascoNonStop a Lignano, il Gallo
(Claudio Golinelli) e’ stato colpito da un improvviso malore e da ieri e’ ricoverato in terapia intensiva all’Ospedale di Udine. Il bassista, pertanto, non potra’ sicuramente essere presente sul palco per le prime date del tour.”.

Il Gallo, quindi, è confermato che salterà almeno 5 date del tour, chi lo sostituirà? Anche se Claudio Golinelli è una figura molto importante se non fondamentale nella band di Vasco, il tour 2018 sicuramente deve andare avanti pocichè il malore si è verificato proprio a ridosso del primo concerto e sembra davvero impossibile che il tour possa essere bloccato. Il vero ago della bilancia, però, saranno proprio le condizioni di Golinelli, vero ago della bilancia di tutta la vicenda. Golinelli al via del tour sarà sostituito da un altro musicista di una caratura identica anche se ancora non sono stati fatti nomi per un possibile bassista che possa affiancare Vasco all’apertura dei concerti.

Redazione

Notizie scritte dalla redazione di cronaca, notizie, salute, viaggi, gastronomia e musica di NotizieOra.