Napoli: per la bara di Insigne sarà chiesto un maxi risarcimento alla Juventus

I tifosi del Napoli presentano una querela contro Douglas Costa per la bara di Insigne apparsa sui social.

Il Calcio Napoli ha deciso di prendere una posizione sulla vicenda del post con la bara bianco-azzurra con la scritta Insigne pubblicata sui social.

Ad annunciarlo l’avvocato Angelo Pisano che afferma che un esposto-querela sarà presentato già domani per ottenere una punizione esemplare e un risarcimento milionario ai danni di Douglas Costa e delle altre persone complici di offese e danni tramite i social network.

 

“Già 180 tifosi si sono rivolti al nostro studio e abbiamo predisposto l’invito alla negoziazione assistita destinata alla Juventus ed al giocatore oltre a tutti coloro che si sono resi complici sui social con commenti incivili e anche per i vergognosi cori durante la festa del 34mo scudetto’ afferma l’avvocato specificando che “L’iniziativa nasce da un gruppo di cittadini e tifosi autorevoli del Napoli – spiega l’avvocato Pisani – che, avviliti e stanchi di offese ingiustificate e vergognosi attacchi dopo la partita della Juve con il Verona, si sono rivolti a noi per chiedere giustizia; insieme con altri colleghi – considerato il gran numero di vittime da assistere – abbiamo avviato un’analisi della vicenda.

Oltre alla querela per i responsabili si prevede una moltitudine di azioni risarcitorie in sede civile e tutto ciò si traduce in una richiesta di risarcimento danni per ogni cittadino napoletano costituito in giudizio, basato sul principio di grave responsabilità dell’autore della offesa e per la sua illegittima condotta in danno altrui”.

 

Il legale sottolinea che É giusto, secondo noi, che anche un giocatore, un cosiddetto tifoso, così come la sua società per la responsabilità oggettiva, qualora dovesse commettere un errore grave, debba pagare. Domani manderemo l’invito per trovare un accordo extragiudiziale. Nel caso esso non dovesse essere accolto, non resterà che citarli in giudizio”.


Per essere sempre aggiornati, seguiteci su: Facebook – Twitter – Gnews – Instragram – Pinterest – Youtube – contattaci su Whatsapp al nuovo numero 3516559380 - inserite questo numero in rubrica e inviarci il seguente messaggio tramite whatsapp: "notizie", vi risponderemo il prima possibile.

Redazione

Notizie scritte dalla redazione di cronaca, notizie, salute, viaggi, gastronomia e musica di NotizieOra.