Natale in giro per l’Europa, i mercatini da visitare

Se per il periodo natalizio avete deciso di essere fuori Italia, magari in Europa, non potete perdervi questi mercatini suggestivi.

Natale è anche il momento per andare un po’ via dall’Italia e passare questi giorni di particolare atmosfera in posti mai visitati prima e magari scoprire in tali posti come si passa il Natale. Se siete di questo avviso e magari avete davvero l’intenzione di visitare dei paesi europei, vi segnaliamo alcuni mercatini che possono davvero fare al caso vostro.

Natale 2019 in Europa, i mercatini più belli

 Salisburgo

Iniziamo il nostro viaggio da Salisburgo, una delle città più romantiche ed esteticamente natalizie dell’Austria, dove i mercatini di Natale ci saranno dal 26 novembre al 6 gennaio 2020.

Li troverete nei pressi del Duomo di Salisburgo dove potrete girare tra le casette di legno ed andare a caccia delle più svariate novità per il Natale, suddivise per categorie.

 Vienna

Sono da citare i mercatini di Karlplatz, di Freyung e del Castello di Schonbrunn che offrono, oltre a prodotti artiginali in legno, cibi gustosi da mangiare come vin brulè, krapfen, pan pepato, gebrannte mandeln (mandorle tostate), biscotti come i lebkuchen o gli magenbrot, oppure lo zelten natalizio, un panettone di frutta secca tipico della capitale austriaca.

Villach

In questo luogo troverete i mercatini presso la piazza del Municipio e le strade limitrofe dove è possibile assaggiare il Villacher Glühwein, il vin brulée di Villach, la cui antica ricetta è gelosamente custodita da secoli.

Lubiana

Anche qui potrete immergervi in un clima natalizio a 360 gradi.

Grazie alle luci e alle decorazioni la  città diventa ancora più particolare.

Ci sono diversi mercatini di Natale che si tengono in diversi punti del centro storico: a Breg, nel mercato coperto e nel cortile del castello di Lubiana.

Cracovia

Già da se Cracovia è una città fiabesca e l’atmosfera natalizia aggiunge un ulteriore tocca di magia alla città.

Il mercatino è possibile trovarlo nella grande piazza del mercato dove è possibile mangiare zuppe calde tipiche della zona oltre che godere dell’esibizione dei presepi tradizionali che si svolge nell’edificio centrale della piazza, di fronte alla cattedrale.

Praga

Si possono trovare i mercatini presso la piazza della Città Vecchia (Staromestske namesti), la lunga Piazza Venceslao, Piazza Miru e Republiky, il quartiere Holesovice e la penisola Kampa, sul fiume Moldava.

Leggi anche:

Dolce di Natale vegano al cioccolato, ritirato dal commercio, ecco il motivo

Per essere sempre aggiornati, seguiteci su: Facebook – Twitter – Gnews – Instragram – Pinterest e WhatsApp al numero +39 3515397062

Katia Russo

Sono Katia, ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere Moderne. Fin da piccola la scrittura e la lettura mi hanno sempre affascinato, e crescendo, ho iniziato ad interessarmi di cinema e di arte. Sono una grande curiosona e mi piace trasmettere qualsiasi informazione utile.