Neonato ha rischiato di morire per un bacio sugli occhi

Un neonato ha rischiato di morire per il bacio di un parente sugli occhi, aveva l’Herpes e lo ha infettato.

Un neonato ha rischiato di morire per il bacio di un parente sugli occhi, aveva l’Herpes e lo ha infettato. Il piccolo Noah adesso ha nove mesi ed è finalmente fuori pericolo, dopo essere stato ricoverato e operato, dopo oltre due mesi torna a casa. La storia è assurda e ve la raccontiamo nella sua drammaticità. Quando aveva quattro mesi , in occasione del suo battesimo, è stato baciato da un parente che aveva l’Herpes labiale. Il virus in questione in genere è innocuo per gli adulti, ma è molto pericoloso per i lattanti e in casi rari, può generare gravi complicazioni.

Pericolosità dell’Herpes simplex tipo 1

I genitori del piccolo Noah, hanno voluto diffondere solo ora la notizia per sensibilizzare i genitori di tutto il Mondo nei confronti della potenziale pericolosità dell’herpes simplex di tipo 1, ovvero il virus che ha colpito il piccolo Noah, vivo davvero per miracolo. I genitori consigliano a tutti di fare molta attenzione ad evitare di baciare i bambini e di farli baciare da persone estranee, soprattutto sul volto, specialmente quando sono nei primi mesi di vita.

I genitori di Noah hanno pubblicato la storia su Facebook

La coppia, i genitori di Noah, hanno pubblicato la loro storia su Facebook e raccontano che subito dopo il battesimo hanno notato inizialmente gonfiore sull’occhio sinistro del bambino, poi all’improvviso sono comparse delle vesciche. Molto preoccupati, hanno sottoposto Noah a dei controlli medici, e da qui la scoperta, gli è stato diagnosticato l’Herpes simplex virus 1. Il piccolo ha dovuto subire un operazione chirurgica, con un ricovero in ospedale durato più di due mesi. I genitori dichiarano ancora, che nessuno aveva visto le foto di Noah durante il periodo terribile, ma poi hanno capito che pubblicarle avrebbe aiutato a comprendere l’importanza di non baciare un neonato e con questa cosa di rendere la gente consapevole dei rischi che possono succedere baciando un neonato.

I medici gli hanno praticamente salvato la vita e hanno dichiarato: è infrequente che il virus dell’Herpes si diffonda al cervello e diventi letale.