Neve a bassa quota e freddo polare: ecco dove e da quando

Il maltempo e la neve arriverà in quasi tutto il territorio nazionale: ecco le previsioni per le prossime ore

Il freddo polare colpisce il nostro Paese, siamo praticamente nel mirino del ‘’Ciclone polare’’ che porterà neve in pianura, freddo e maltempo su quasi tutto il territorio nazionale.

Neve in pianura

Le temperature stanno cambiando, il freddo polare sta arrivando anche in Italia, è vero che siamo in pieno inverno, ma sembra che il clima ci fa credere che siamo al Polo Nord.

Gli esperti annunciano giorni di grande freddo e nevicate in quasi tutte le Regioni, vento forte, piogge e maltempo ci faranno tribolare per un bel po’ di giorni. Ci sarà un forte abbassamento delle temperature nelle prossime ore, causato dall’aria artica-polare, che porterà la neve anche a quote molto basse e in pianura. Le Regioni colpite sono soprattutto: Toscana, Umbria, Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia e Veneto.

Forte Ciclone di aria fredda colpirà l’Italia

Gli esperti avvisano che tra il 23 e 25 gennaio saranno le giornate più fredde della stagione invernale, le temperature sono scese di molto, già nella giornata di Martedì il Ciclone Polare inizierà a colpire il nostro Paese. Ci saranno forti piogge con temporali soprattutto nelle regioni tirreniche e Sardegna.

La neve arriverà anche tra i 200 e i 400 metri d’altitudine, ma anche in pianura la neve potrà arrivare tra 5 e 12 cm.

Nei prossimi giorni nevicate anche su gran parte dell’Emilia Romagna, Umbria e Marche, la neve farà la sua apparizione anche sulle pianure del Veneto, dell’Emilia Orientale e Friuli Venezia Giulia. Neve anche a Trieste e Venezia che potrà arrivare tra 3 e 8 centimetri.

Da domani mercoledi 23 gennaio inizia il freddo polare, una giornata di neve in pianura, colpite Toscana e Marche. Il tempo peggiorerà anche per quanto riguarda il Piemonte ed Emilia Romagna.

Gli esperti annunciano bufere di neve proprio per colpa dei venti di burrasca.

Leggi anche:Allerta Meteo: freddo, neve e maltempo, in Italia, ecco da quando

Leggi anche: Allerta meteo: gelate e neve: ecco dove

Per essere sempre aggiornati, seguiteci su: Facebook – Twitter – Gnews – Instragram – Pinterest

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.