Niente più vantaggi di Netflix sui film?

Per vedere i film su Netflix, cambiano le regole, ecco cosa succederà

Recentemente si è parlato di un divieto totale per quanto riguarda l’uscita in contemporanea di un film italiano nelle sale e in streaming. Qualcosa sta cambiando, vediamo insieme cosa

Netflix, cambiano le regole

Cosa succederà quando vogliamo vedere un film in streaming? Ancora non è chiaro se bisogna essere più pazienti oppure dire addio a tutti i vantaggi che la grande piattaforma Netflix offre. Il decreto chiesto dal ministro dei Beni Culturali Alberto Bonisoli vieta l’uscita di un film italiano in contemporanea nelle sale e in streaming. Una notizia che mette in ginocchio tantissimi utenti, perché prima bisogna aspettare che esce nelle sale del cinema e poi sarà disponibile anche sulle piattaforme in streaming.

Per chi comunque decide di mantenere l’abbonamento Netflix e risparmiare per quanto riguarda il cinema, dovrà comunque pazientare che il film esce nelle sale del cinema.

Il nuovo decreto potrebbe, dunque, annullare tutti i vantaggi di chi oggi ha la possibilità di guardare su Netflix un film in uscita, stando a casa comodamente.

Bisogna sapere che Netflix è una grandissima piattaforma che offre un servizio tv a pagamento in streaming on demand. Su Netflix non è possibile vedere solo i film ma anche serie TV, o altri programmi che è possibile visionare quando si vuole.

Leggi anche: Netflix permette di guardare serie tv e film gratis, ecco il trucco legale

Netflix nuove regoleCosa succederà adesso con il nuovo decreto?

Il Ministro dei Beni Culturali Bonisoli, specifica che i vantaggi di Netflix sui film potrebbero scomparire oppure c’è la possibilità di diminuire, perché praticamente si metterà una regola tra le uscite dei film nei cinema e sulla piattaforma Netflix. Senza dubbio, gli utenti che hanno fatto un contratto con la piattaforma Netflix, per vedere un film appena uscito dovranno attendere.

Leggi anche: Netflix e Spotify : ecco come averli entrambi a soli 5 euro mensili

La cosa è molto seria, considerando che si tratta di un decreto attuativo della legge sul cinema [1]. In pratica, bisogna far passare 105 giorni dall’uscita di un film nei cinema a l’uscita del film su Netflix oppure altre piattaforme.

Per essere sempre aggiornati, seguiteci su: Facebook – Twitter – Gnews – Instragram – Pinterest e WhatsApp al numero +39 3515397062

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.