Nokia 7.1: Android 10 in approdo

Caratteristiche del Nokia 7.1, in vista dell’aggiornamento Android 10

Anche Nokia 7.1 trova Android 10, per il finlandese produttore di telefonini tra più longevi al mondo arriva l’aggiornamento per i suoi ultimi modelli di smartphone, tra cui Nokia 7.1. Andiamo a scoprire novità sull’aggiornamento e caratteristiche del Nokia 7.1.

Nokia 7.1: Android 10 le novità

Tra le novità di release di google per Android 10 su Nokia 7.1 ci sarà il Dark Mode, lo Smart Reply, la navigazione tramite gesture e nuovi controlli riguardanti la privacy e la geolocalizzazione. Il passaggio ad Android 10 includerà anche le patch di sicurezza dello scorso novembre. Ricordiamo che di base su Nokia 7.1 era stato installato Android 8.1 Oreo al momento del lancio e successivamente ha avuto il passaggio in aggiornamento ad Android 9 Pie. Ma quali sono le caratteristiche di Nokia 7.1, per chi non lo conoscesse?

Nokia 7.1 caratteristiche dello smartphone:

Il Nokia 7.1 è ancora uno smartphone di tutto rispetto, malgrado la casa finlandese abbia già rilasciato i suoi successori. Tra le sue caratteristiche troviamo lo schermo HDR10 da 5,84 pollici con display notch, processore Snapdragon 636, 3/4 GB di RAM, 32/64 GB di storage, si avvale di una slot microSD, di una fotocamera frontale con qualità 8 megapixel, doppia fotocamera posteriore coi sensori da 16 e 5 megapixel, WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, NFC e LTE, un jack audio e l’immancabile lettore di impronte digitali (ormai un must per le ultime generazioni) e in ultimo, ma non ultimo una batteria da 3.060 mAh. Il prezzo quando fu immesso sul mercato era di 359,00 euro. Oggi lo si può acquistare a meno di 250,00 euro.

Ora che il Nokia 7.1, così come i più recenti (e quotati) Nokia 8.1 e il Nokia 9, sarà integrato dell’ attesissimo aggiornamento Android 10 potremmo dire che il suo livello qualitativo sarà ancora più interessante e degno di considerazione per un buon acquisto in rapporto qualità e prezzo. Magari un fattore da tenere d’occhio se siete in cerca di nuovi smartphone o dovete regalarne qualcuno, in occasione del Natale, visto che siamo nel periodo giusto.

 

 

 


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp