Non pagare il bollo auto per 3 anni: la notizia per chi rottama una vecchia auto

ecco come fare per non pagare il bollo della macchina per ben tre anni

Pagare il bollo della macchina sta diventando sempre più un peso per la maggior parte di noi. Di questi tempi, quando sembra che siamo un po’ messi alle strette da tutti i punti di vista, finalmente per i proprietari di una vettura vecchia che inquina arriva una bellissima notizia. Non si tratta di risparmiare cifre altissime, ma già togliendo il pensiero di dover pagare una spesa, ci da un po’ di sollievo.

La notizia arriva dalla Regione Lombardia.

Questo incentivo è senza dubbio una delle notizie più belle che potevamo ricevere di questi duri tempi.

La Regione Lombardia, porta buone notizie per tutti i proprietari di una macchina vecchia, che ormai sappiamo tutti l’inquinamento che può produrre.

Questo incentivo, da la possibilità di risparmiare per ben tre anni di pagare il bollo della propria vettura, se avete una macchina vecchia da rottamare.

Davide Caparini, assessore regionale al Bilancio, in un comunicato del 23 aprile scorso, anticipa che Attilio Fontana, tiene a ringraziare tutti quelli che stanno aderendo all’iniziativa.

Chi potrà beneficiare di questo incentivo?

Esenzione del bollo della macchina, sarà riconosciuto a tutti quelli che hanno una macchina vecchia inquinante, intestata a loro o ad altri membri della loro famiglia.

Inoltre Davide Caparini, comunica che per le vetture di cilindrata non oltre 2000, acquistate, usate o nuove nell’anno 2018, classe Euro 5 e 6 benzina.

Importante!

Bisogna provvedere alla demolizione totale della vecchia auto Euro 0,1 benzina Euro 0, 1, 2, 3, gasolio. Un piccolo contributo con il valore di 90 euro, sarà riconosciuto perla demolizione totale anche senza l’avvenuta rottamazione.

I titolari delle auto possono comunque continuare ad avere agevolazioni per un totale di 10%, della Tassa automobilistica e per tutti i pagamenti che in teoria non dovevano versare. La condizione di aderire alla modalità di pagamento in Domiciliazione Bancaria.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.